/ 

In Breve

| 29 settembre 2016, 09:11

L'Albero Genealogico dei Principi di Monaco ha una nuova casa

Questo lavoro, realizzato nel 1970, secondo il volere del Principe Rainier III, era localizzato prima al Museo del Ricordo Napoleonico e degli Archivi del Palazzo Principesco

L'Albero Genealogico dei Principi di Monaco ha una nuova casa

S.A.S il Principe Sovrano Alberto II e S.A.R. la Principessa di Hannover hanno presenziato al Liceo Tecnico ed Alberghiero di Monaco per inaugurare una rappresentazione monumentale dell'albero genealogico dei Principi di Monaco posta nella hall della scuola.
Questo lavoro, realizzato nel 1970, secondo il volere del Principe Rainier III, era localizzato prima al Museo del Ricordo Napoleonico e degli Archivi del Palazzo Principesco.
Ornato dei blasoni delle principali famiglie alleate ai Grimaldi dal XIIème secolo, è stato restaurato e è stato attualizzato fino ad oggi, coi Bambini Principeschi, S.A.S. il Principe Ereditario Giacomo, Marchese degli Affitti, e S.A.S. la Principessa Gabriella, Contessa di Carladès. Questo lavoro è stato effettuato sotto la direzione di M. Hervé Irien, Segretario Generale della Commissione consultiva degli oggetti di arte di S.A.S. il Principe Sovrano, in collaborazione con M. Thomas Fouilleron, Direttore degli Archivi e della Biblioteca del Palazzo.

La Sig.ra Isabelle Bonnal, Direttore dell'educazione Nazionale, della Gioventù e degli Sport, ha ringraziato S.A.S. il Principe Alberto II per questo trasferimento che onora la scuola e dimostra di nuovo l'attaccamento che il Principe Sovrano porta all'educazione della gioventù monegasca.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium