Nuovo Sporting d'Hiver a Monaco, ecco cosa nel pensa il Presidente 2012 della Jeune Chambre Economique de Monaco, 39 anni e residente a Monaco, Tony Guillemot:
- Ho ancora pochi elementi per valutare appieno il nuovo progetto ma l'idea mi sembra interessante. Sul piano architettonico: lo sporting attuale è un bell'edificio ma di un'altra epoca, senza essere inoltre un monumento storico come il Casino asd esempio. Non vedo dunque giustificazioni nell'opporsi alla nuova realizzazione.
Sul piano commerciale: Situato nel carré d’or, un edificio moderno e di gran lusso al posto di quello esistente non potrà che essere un beneficio all'immagine ed all'attrattività di Monaco. Dove creare un grande centro di shopping di lusso e che sarà in simbiosi con le boutiques delle avenues di Monte-Carlo, des Spélugues, des Beaux-arts e del Métropole, un polo commerciale che porterà beneficio a tutti (vecchi e nuovi commercianti) e che attirerà una nuova clientela per tutti.
Sul piano pratico: penso che la SBM saprà essere vigilante nella riduzione dei disturbi relativi al lavoro in questo quartiere-vetrina del Principato -





