/ Eventi

Eventi | 14 settembre 2012, 09:57

30 anni dalla scomparsa di Grace Kelly. E Montecarlo la ricorda con "Grace a Symbol of Change"

Icona intramontabile, di fascino, eleganza e generosità. Il Principato la ricorderà anche così

30 anni dalla scomparsa di Grace Kelly. E Montecarlo la ricorda con "Grace a Symbol of Change"

Un evento di 3 giorni a Montecarlo, per ricordare Grace Kelly, Principessa e icona del Principato di Monaco, a trent'anni dalla sua scomparsa che cade oggi, 14 settembre 2012. Le celebrazioni organizzate nel Principato metteranno in luce i 3 ruoli di una donna leggendaria, non solo per Monaco, ma per il mondo interno: attrice, Principessa e donna amatissima, anzi "adorata". Un'eredità importante, da scoprire, ispiratrice anche delle generazioni più giovani.

Tra gli eventi in calendario, dedicati al pubblico, prenderà il via domenica il primo contest di cappelli: appuntamento per domenica 16 settembre al deck del Montecarlo Beach. Sarà la terza giornata dell'evento Grace, A Symbol Of Change. Una giornata consacrata a puntare i riflettori sui cambiamenti, anche nel mondo del fashion che ha portato la Principessa. Per ricordare la sua eleganza proverbiale, ancora oggi imitatissima.

Si tratta della prima edizione del concorso internazionale di cappelli "Ladies & The City" (associazone che organizza l'evento), a cornice anche una mostra di auto d'epoca. Perchè un accento sui copricapi? I cappelli sono un accessorio ricorrente indossato da Grace Kelly e come ricorda Jenny Lister, co-autrice del libro "Grace Kelly Style": - (...) la Principessa è stata premiata con diversi riconosimenti per i suoi cappelli, attributo per eccellenza dela classe sociale in cui era cresciuta, al punto di diventare un emblema di questa industria (...) -

La prima edizione del contest ha dato appuntamento a tanti designers dal mondo intero, per conoscere ed ammirare tutte le declinazioni di questo accessorio, dal borsalino al panama. Tra i giurati: Jimmy Choo, Suzy Amis Cameron, DeDe Valentine, Valentina Cangiano & Silvia Cangiano di Style Lab. Chi parteciperà potrà approfittare anche di un brunch con "Bar à Champagne Dégustation" proposto da Laurent Perrier e "Bar à Macarons" creato da Meresse Macarons. L'evento sarà anche ripreso in 3D da 3DLized. Il tema (e dress code) è “Back to the 50’s” .

Rendez vous domenica 16 settembre per sapere di più sul conocrso di cappelli www.graceasymbolofchange.org/intl-hat-contest/

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium