Eventi - 28 luglio 2020, 19:00

“À l’ombre de Matisse”, un mese di spettacoli nella frescura del Jardin des Arènes de Cimiez

Nell’area esterna al Musée Matisse, musica classica, danza, teatro e mediazioni creative. Il programma completo delle manifestazioni che dureranno dal 29 luglio al 29 agosto 2020

Musée Matisse a Cimiez

Musée Matisse a Cimiez

A luglio e agosto, nell'ambito di "Mon été à Nice", verrà proposto, nell’area esterna del Musée Matisse, nel Jardin des Arènes de Cimiez, un singolare dialogo tra musica classica, danza, teatro e mediazioni creative all'ombra del museo Matisse.

Un approccio multidisciplinare, senza precedenti, in grado di abbinare diverse forme creative e di fare sinergia con la mostra "Matisse Métamorphoses" che, sempre al Museo Matisse, può essere visitata fino al 21 settembre 2020.

Il palcoscenico allestito all’esterno del Museo Matisse ospiterà tre settimane di spettacoli straordinari, che si avvieranno il 29 luglio con un concerto del Chœur de l’Opéra de Nice.

Per tutta l'estate, tre compagnie di danza (Antipodes, Trans Company e Human Company) si alterneranno e prenderanno parte a un programma collettivo, il cui tema della metamorfosi viene proposto sotto mille sfaccettature.

Con riferimento al passato romano del sito, il Museo Archeologico di Nizza - Cimiez proporrà una farsa mitologica intitolata "Les Némoralia, rejoissances artémisiennes" messa in scena dalla Compagnie des Délices.

Il Jardin des Arènes de Cimiez sarà il luogo di passeggiate a sorpresa: a luglio saranno presenti i musicisti dell'Orchestra Filarmonica dell'Opéra Nice Côte d'Azur che suoneranno sotto gli ulivi durante i picnic musicali e alla fine di agosto sarà la volta della Voix Public che inviteranno a compiere delle "Balades avec Matisse".

Il programma completo di “À l’ombre de Matisse” che avrà luogo dal 29 luglio al 29 agosto 2020, é inserito al fondo di questo articolo.





Files:
 Programme A l ombre de Matisse (1.2 MB)

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU