250 tecnici al lavoro, 10 km di cavi, 400 tonnellate di equipaggiamenti tecninci, 120 metri di infrastrutture. 16 giorni per l'installazione, 8 giorni per smontare tutto. Countdown: meno 9 giorni all'imponente concerto evento di Jean Michel Jarre. Questi sono solo alcuni degli impressionanti numeri del concerto gratuito ed aperto a tutti, atteso per il 1° luglio. Un evento senza precedenti e che sarà visibile su qualsiasi punto del Port Hercule monegasco. Tramesso in diretta dalla tv Euronews è il regalo che la coppia di Principi ha scelto di offrire a tutti coloro che saranno a Monaco in occasione del loro matrimonio.
Fervente appassionato e seguace di Jarre, un nostro affezionato lettore della Costa Azzurra, Riccardo Pizzi, ce ne parla con grande entusiasmo:
"Jean-Michel Jarre è a ragione considerato un pioniere della musica elettronica Synthpop, Ambient e New Age. Inizio' la propria sperimentazione nel mondo della computer-music quando ancora i personal computer (così come li conosciamo oggi) non esistevano, ed il "sequencing" delle tracce musicali era affidato a ore di programmazione manuale. L'era dei sintetizzatori analogici ha segnato il periodo di maggior creatività dell'artista francese, non a caso album come Oxygène, Equinoxe e Magnetic Fields sono dei "classici" del genere.
Le sonorità di Jarre sono un marchio di fabbrica inconfondibile ed i suoi spettacoli hanno sempre come tema centrale lo spazio, l'ambiente e la terra. A distanza di più di trent'anni dal primo album, Jarre rimane un punto di riferimento nel mondo della musica elettronica ed i suoi spettacoli live dei veri e propri colossali eventi multimediali in grado di coinvolgere lo spettatore con la loro incredibile magia"
Il concerto di Jean Michel Jarre gratuito ed aperto a tutti si terrà venerdì il 1° luglio a partire dalle ore 22.00 sul Porto Hercule del Principato.









