/ 

In Breve

| 15 maggio 2014, 08:18

Proprio non piace ai Reali di Montecarlo il film 'Grace of Monaco'

Il Palazzo contesta in una nota ufficiale il film e prende le distanze da quanto verrà proiettato in apertura del Festival di Cannes

Proprio non piace ai Reali di Montecarlo il film 'Grace of Monaco'

In occasione della proiezione della film "Grace de Monaco" in apertura del Festival di Cannes il 14 maggio 2014 e della sua uscita prossima sugli schermi, il Palazzo di Montecarlo tiene a riaffermare che questo film non può essere considerato una biografia.

"Gli eventi narrati sono di fantasia ed hanno carattere di fiction - si legge in un comunicato uffiale di Palazzo - Questo rinforza la convinzione già ben espressa all'epoca della lettura della sceneggiatura che si tratta di una produzione, di una pagina della storia del Principato, basata su dei riferimenti storici errati e ricostruzioni letterarie dubbiose. Il regista ed i produttori avevano negato di prendere in considerazione le numerose osservazioni formulate dal Palazzo che avrebbe avuto come conseguenza un riallineamento della sceneggiatura e dei personaggi . La Famiglia Principesca non vuole essere associata in nessun caso a questo film che non riflette nessuna verità e trova che la Sua Storia sia stata oggetto di una modificazione a fini puramente commerciali."

Ecco la Nota ufficiale ricevuta:

 

A l’occasion de la projection du film “Grace de Monaco” en ouverture du Festival de Cannes le 14 mai 2014 et de sa sortie prochaine sur les écrans, le Palais princier tient à réaffirmer que ce long métrage ne peut en aucun cas être qualifié de biopic.

La bande annonce fantaisiste confirme le caractère totalement fictionnel de ce film. Celle-ci renforce la conviction laissée lors de la lecture du scénario qu’il s’agit d’une production, d’une page de l’histoire de la Principauté, basée sur des références historiques eronnées et littéraires douteuses. Le réalisateur et les producteurs avaient refusé de prendre en considération les très nombreuses observations formulées par le Palais qui auraient eu pour conséquence une remise en question globale du scénario et des personnages.     

La Famille princière ne souhaite en aucune manière être associée à ce film qui ne reflète aucune réalité et regrette que Son Histoire ait fait l’objet d’un détournement à des fins purement commerciales.      

 

 

 

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium