/ Fashion

Fashion | 20 giugno 2014, 13:00

Grande successo per la mostra “I Foulard Dei Fiori” di DAPHNÉ a Montecarlo

Il Foulard "Rosa Grace de Monaco" è stato il fiore all'occhiello della mostra “ROSE SU SETA”, promossa dalla casa di moda DAPHNÉ, mostra che ha riscontrato un particolare interesse da parte dei Principi di Monaco che l'hanno inaugurata

Grande successo per la mostra “I Foulard Dei Fiori” di DAPHNÉ a Montecarlo

Domenica 15 Giugno 2014 si è concluso il Concours International de Bouquets de Monaco, concorso di arte floreale istituito dal Garden Club di Monaco e presieduto da S.A.R. la Principessa Carolina di Hannover, dove la casa di moda DAPHNÉ di Sanremo ha presentato in anteprima la sua ultima creazione: "Rosa Grace de Monaco", un foulard con una rosa stilizzata - in edizione limitata - dedicato a Grace Kelly.

Il Foulard "Rosa Grace de Monaco" è stato il fiore all'occhiello della mostra “ROSE SU SETA”, promossa dalla casa di moda DAPHNÉ, mostra che ha riscontrato un particolare interesse da parte dei Principi di Monaco che l'hanno inaugurata. DAPHNÉ ha presentato 10 bellissimi foulard ispirati alle rose e dedicati a donne speciali, legate fra loro dalla grande passione per i fiori e per le loro frequenti visite in Riviera e in Costa Azzurra. Le nobildonne a cui DAPHNÉ ha voluto onorare con questo omaggio sono oltre a S.A.S. la Principessa Grace di Monaco, la Zarina di Russia Maria Alexandrovna Romanov e la Marchesa Maria Brignole Sale, Duchessa di Galliera. Il concorso è stato un vero e proprio successo, la madrina della serata, S.A.R. la Principessa Carolina di Hannover ed S.A.S. il Principe Alberto di Monaco, hanno aperto la competizione e circa 110 partecipanti provenienti da tutto il mondo hanno partecipato alla gara.

I foulard presentati hanno la particolarità di essere stati ispirati da rose realmente esistenti in natura, come la rosa Duchessa di Galliera e la rosa Romanov, ideate dalla casa di moda e realizzate dal maestro ibridatore Antonio Marchese, e le rose Grace de Monaco e Carolina de Monaco realizzate dalla Meilland.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium