/ 

In Breve

| 30 novembre 2015, 11:00

La Nord Sardegna punta sul Principato alla Monte Carlo Gastronomie

La risposta del pubblico e degli operatori specializzati del settore che hanno visitato lo stand è stata estremamente interessante

La Nord Sardegna punta sul Principato alla Monte Carlo Gastronomie

Il Sistema Camerale del Nord Sardegna, con la propria Azienda Speciale Promocamera, nell’ambito della attività a sostegno delle imprese del comparto agroalimentare, è presente durante questo fine settimana alla 20° edizione del Salone “Monte Carlo Gastronomié” con una rappresentanza di 8 aziende, eccellenze del settore agroalimentare del Nord Sardegna, in linea con la volontà degli organizzatori di portare in fiera una selezione di sapori autentici provenienti dalle regioni francesi, italiane ed europee.

L’evento si sta rivelando un’importante occasione per la presentazione dei prodotti sardi di alta qualità in un mercato, quello del Principato di Monaco e della Costa Azzurra, sempre più consapevole ed attento alla provenienza, autenticità e genuinità del cibo.

La risposta del pubblico e degli operatori specializzati del settore che hanno visitato lo stand è stata estremamente interessante. In particolare, hanno riscosso un importante successo le degustazioni organizzate e guidate dallo chef  Gabriele Piga che ha coniugato le ricette e i prodotti tradizionali della Sardegna con l’innovazione delle preparazioni personalizzate dallo stile estroso, artistico e suggestivo.

“Un’ottima occasione per mostrare in una delle località più esclusive del mondo – dichiara il Presidente della Camera di Commercio di Sassari, Gavino Sini – come lo stile e la qualità della vita e la longevità, caratteristica della popolazione sarda, siano direttamente legate alle proprietà del cibo e degli alimenti di cui ci nutriamo.

Se le aspettative di concretizzazione delle relazioni attivate che si stanno prospettando saranno confermate, continua il Presidente Sini, la nostra Camera si impegnerà nell’organizzare un’evento ad hoc dove presentare il territorio e le produzioni tipiche a tutti gli operatori economici interessati a commercializzare tali produzioni.

Le aziende sarde in questo senso rappresentano alcune tra le migliori produzioni agroalimentari dell’isola, l’olio e sottoli dell’azienda agricola F.lli Pinna; il pane Pergamena dell’azienda Cherchi, il formaggio pecorino dell’azienda agricola Cabigliera, il sale aromatizzato della Giuseppe Macciocu srl, l’acqua minerale San Martino con le sue particolari proprietà nutritive, i vini Cannonau e Vermentino dell’azienda agricola Delogu, la pasta artigianale di Tanda e Spada e la birra di frumento sardo della Cooperativa del Gusto.

La Camera di Commercio del Nord Sardegna si sta adoperando per consolidare i rapporti con gli organizzatori della fiera per costruire nuove occasioni di collaborazione e gettare le basi per futuri rapporti nonché la partecipazione alle prossime edizioni della manifestazione”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium