/ 

In Breve

| 11 giugno 2017, 16:45

L’Ambasciata d’Italia ha celebrato la festa della Repubblica, presente anche la poetessa Salamone

Uno dei simboli più rappresentativi della Nazione Italia è la festa del Repubblica, la cui ricorrenza viene festeggiata il 2 giugno, data del referendum istituzionale del 1946.

L’Ambasciata d’Italia ha celebrato la festa della Repubblica, presente anche la poetessa Salamone

Uno dei simboli più rappresentativi della Nazione Italia è la festa del Repubblica, la cui ricorrenza viene festeggiata il 2 giugno, data del referendum istituzionale del 1946.

Nel Principato di Monaco, sotto l’egida dell’Ambasciatore d’Italia S. E. Cristiano GALLO, la festa della Repubblica è stata degnamente celebrata.

Nell’affollatissimo Monaco-Montecarlo Beach, dove persino nell’atmosfera sfolgorava il tricolore italiano, dopo i due inni nazionali, la comunità italiana ha seguito con molta attenzione l’intervento dell’Ambasciatore Cristiano Gallo, il quale ha ringraziato il Principe Alberto per l’accoglienza riservata alla Comunità italiana. Una Comunità sempre più numerosa nel Principato, (oltre 8000 residenti,) il cui dinamismo e creatività sono unanimemente riconosciuti. Ė questa – ha affermato l’Ambasciatore – una straordinaria occasione per celebrare un’Italia forte delle sue radici, fiera dei suoi valori e della cultura che esprime, specialmente per mano dei talenti italiani che vivono e operano all’estero.

 

Ai festeggiamenti, cui ha preso parte anche S.M. il Principe Alberto di Monaco, hanno partecipato oltre 700 ospiti, fra cui l’intero Corpo Diplomatico Consolare accreditato nel Principato, l’Ambasciatrice di Francia nel Principato di Monaco, Marine De Carne De Trecesson ed il Console Generale d’Italia a Nizza, Raffaello De Benedictis e Consorte. Hanno partecipato anche personaggi del mondo associativo ed imprenditoriale, tra i quali Giuseppe Sarno Presidente e Fabrizio di Giura Presidente Emerito della Dante Alighieri, Niccolὁ Caissotti conte di Chiusano, Presidente dell’Associazione degli Imprenditori italiani a Monaco, l’imprenditore Flavio Briatore e la Signora Maria Franca Ferrero, della nota casa omonima. Personaggi anche del mondo dell’Arte, quali l’attore Remo Girone, la Stilista italiana Chiara Boni, la poetessa italo-francese Maria Salamone.

Canzoni di musica leggera e del repertorio classico napoletano, si sono alternate in simbiosi e in armonia per il più grande entusiasmo e soddisfazione del pubblico.

Nel corso della serata gli ospiti hanno potuto anche apprezzare le specialità gastronomiche regionali, prodotti di alta qualità, dai colori, sapori e fragranze made in Italy.

 

Nella foto principale L’Ambasciatore d’Italia S.E. Cristiano Gallo, il Principe Alberto II di Monaco e la Signora Sabrina Ducceschi, Consorte dell’Ambasciatore

Francesco Mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium