/ 

In Breve

| 04 luglio 2017, 18:00

Kazakistan e Monaco: un amore a prima vista

Imprenditori monegaschi approfittano della visita di Alberto II a Expo Astana 2017 e della sua formidabile "captatio benevolentiae" verso politici e uomini d'affare kazaki per arraffare nuovi contratti nel mercato centro-asiatico. A beneficiarne in particolare il CHPG e Monaco Green Energy.

Missione economica ad Astana

Missione economica ad Astana

Il Monaco Economic Board (MEB) ha ricevuto la vistita di Sua Altezza Reale il Principe Alberto II all’Exposition Internationale Astana 2017 nella Journée Nationale di Monaco del 25 giugno per organizzare una missione economica in Kazakistan. Naturalmente, il Pavillon de Monaco è servito da scrigno all'essenziale avvenimento organizzato in quest'occasione.

23 delegati, rappresentanti 18 società, hanno partecipato a questa missione nel quadro eccezionale di Expo Astana 2017. Vera piattaforma della comunicazione mondiale, l'esposizione internazionale e il formidabile Pavillon de Monaco hanno costituito il luogo ideale per dimostrare i valori e il dinamismo del Principato.

Dopo aver visitato la città il giorno del loro arrivo, i partecipanti sono stati presenti agli avvenimenti ufficiali collegati alla Journée Nationale de Monaco. Essi hanno assistito alle cerimonie e alle visite fissate per la giornata, accanto a Sua Altezza il Principe Alberto II e al Presidente della Repubblica di Kazakistan Noursoultan Nazarbaiev. Più tardi è stato organizzato un gala animato da artisti del Festival del Circo di Monte Carlo, che ha riunito circa 300 persone. In quest'occazione gli imprenditori del Principato erano seduti vicino ai kazaki al fine di stabilire dei preziosi primi contatti. 

Il lunedì 26 giugno, un evento di economia ha riunito una cinquantina di individui e ha messo in relazione gli imprenditori monegaschi e kazaki, sul Pavillon del Monaco gestito con brio da Monaco Inter Expo. Dopo essere stati accolti da Evenlyne Genta, Ambasciatrice di Monaco, e dopo la presentazione dei rappresentanti del MEB (Chamber of International Commerce of Kazakhstan et Kazakh Invest), gli ospiti hanno partecipato a un appuntamento durato circa 2 ore. I settori rappresentati erano diversi, andavano dalla finanza alle energie rinnovabili, all'immobiliare.

Fra le società presentate, alcune hanno potuto realizzare importanti progressi nei paesi strategici dell'Asia Centrale. Alcuni contratti importantissimi sono stati creati proprio grazie a questo soggiorno. Il Centre Hospitalier Princesse Grace può dirsi soddisfatto perchè avrà nuovi pazienti grazie al suo Life Check Up Unit, un metodo messo a punto per prevenire le malattie. Il Monaco Green Energy, azienda specializzata nella concezione, nel finanziamento e nella fabbricazione dei progetti di energie rinnovabili, ha potuto concludere due contratti in quest'occasione. Per quanto riguarda i rappresentanti degli altri settori, infine, è stato realizzato un primo approccio, che sarà poi concretizzato in futuro. 

 

Nicola Gambaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium