/ Sport

Sport | 21 aprile 2012, 07:30

Montecarlo Rolex Masters: una finale Djokovic – Nadal ?

Berdych e Simon ultimi ostacoli per i due favoriti

Montecarlo Rolex Masters: una finale Djokovic – Nadal ?

Come da pronostico, Novak Djokovic e Rafael Nadal hanno raggiunto le semifinali del Montecarlo Rolex Masters, ma ciò che nessuno aveva previsto erano i due avversari che sfideranno i favoritissimi di questo torneo.

Il serbo affronterà il ceco Tomas Berdych, vincitore su Murray nei quarti di finale. Testa di serie numero 6 e settimo nel ranking mondiale, Berdych tenterà l'impresa di far cadere il numero uno al mondo. Un'impresa difficile che, se analizziamo i precedenti, è avvenuta in una sola occasione quando, a Wimbledon, il serbo venne sconfitto 6-3, 7-6(9), 6-3. Negli altri otto incontri, si sono registrate altrettante vittorie di Djokovic, ma è giusto precisare che i due non si sono mai incontrati sulla terra battuta.

Il campione in carica Rafa Nadal affronterà, invece, Gilles Simon, nato a pochi passi dal Principato (a Nizza, precisamente) ma cresciuto nei dintorni di Parigi. Anche in questo caso, i precedenti evidenziano un solo successo (su cinque sfide) dell'outsider sul numero 2 al mondo ma nessun incontro tra Simon (numero 15 del ranking) e Nadal si è mai disputato sulla superficie rossa.

Anche il tabellone del doppio è giunto ormai alle ultime battute. In semifinale, i favoriti Bryan/Bryan affronteranno Granollers/Lopez, mentre le speranze francesi sono riposte in Llodra che, in coppia con Zimonjic, se la vedrà con il duo Mirnyi/Nestor.

Mattia Rossi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium