/ Altre notizie

Altre notizie | 04 ottobre 2017, 17:20

Viva Les enfants de Frankie, 20 anni a fianco dei bambini nel Principato di Monaco

Per il compleanno di una delle associazioni più attive nel sociale e nella solidarietà il suo presidente Francien Giraudi ci racconta 20 anni di impegno

Viva Les enfants de Frankie, 20 anni a fianco dei bambini nel Principato di Monaco

Les enfants de Frankieha compiuto 20 anni. Per l'occasione un Galà dedicato alla solidarietà ed a ricordare l'impegno nel sociale nel Principato di Monaco e non solo.

Alla guida dell'associazione monegasca M.me Francien Giraudi con cui abbiamo tracciato un bilancio del sodalizio monegasco.

- 20 Anni sono un grande traguardo: quali i ricordi più belli? 
Sono molteplici i ricordi, qui sotto elencati alcuni:

* Iniziando dalla creazione della Fontana (in marmo travertino) per il “Diritto del Bambino alle Nazioni Unite”, data in regalo al Principe Ranieri III nel Novembre 2000 e messa a Fontvielle per Sua volotà, nel parco dello Chapiteau.

* I 56 sogni realizzati dall’associazione ed i suoi membrei durante l’anno 2002 e terminati nel 2003.  Sogni realizzati per i bimbi malati ospedalizzati della nostra regioni. Molteplici famiglie coinvolte inclusi i Prinicpi.

* Le 12 Ambasciatrici scelte per i dodici mesi dell’anno 2007, con 12 Fondazioni in 12 diversi paesi del mondo.  Centinaia di bambini aiutati nel mondo intero. (lista da chiedere a Jessica)

* Il musical “Cenerentola” al Grimaldi Forum, Salle de Prince, presenti piu di  6.000 bambini fra cui 4.000 bimbi malati, durante il Natale del 2011. 

* Seguiti da altri due musicals “Mission Reve” nel 2013 e “Aladino” nel 2015.  Momenti passionali e indimenticabili.

* La giornata dei “Nasi Rossi” diventato emblema dell’associazione da oramai 13 anni.  Una giornata in dicembre dove ogni veicolo porta un naso clownesco sull’antenna, in onore di tutti i bambini ammalati invitati nel Principato per partecipare al “Noel di Frankie”.

 

- Cosa può diventare tra altri 20 anni Les enfants de Frankie? 
Deve diventare perenne. Per questo necessita la creazione di una Fondazione: “La Fondazione Frankie” a Monaco, che vedrà il giorno fra un anno.

- Quale persona ha inciso di più in questi 20 anni?
  La Famiglia Princière, che con  il loro patrocinio e supporto annuale abbiamo avuto la possibilita di creare ogni nostra manifestazione.

- Chi vorrebbe avere al suo fianco nei prossimi anni?  /  “ Frankie” il nostro clown, sempre pronto ad aiutare i nostri bambini bisognosi.  Senza di lui niente sarebbe possibile!

- Che sogno vorrebbe ancora realizzare? 
Tanti... Tutti !   Tutti quelli che i nostri bambini ci chiedono.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium