/ Business

Business | 23 maggio 2023, 19:00

Menton, Riviera & Merveilles: un “Passeport Gourmand” aiuta a meglio “gustare” il territorio

Apre le porte di ristoranti e negozi dei 15 comuni della Communauté de la Riviera française. Sconti e promozioni per chi ne è in possesso

Menton, Riviera & Merveilles: un “Passeport Gourmand” aiuta a meglio “gustare” il territorio

Un "Passaporto Gourmand", questa la proposta che viene fatta a chi si appresta a visitare il territorio della Communauté de la Riviera française: un modo piacevole e originale per scoprire il patrimonio dell’area che ruota attorno a Menton.

Se si decide di approfondire le conoscenze gastronomiche la proposta dell’Ufficio Turistico Menton, Riviera & Merveilles è quella di munirsi di un libretto, molto simile ad un passaporto, che apre le porte di Menton, Riviera & Merveilles. Un vero e proprio viaggio nei sapori di Beausoleil,    Breil-sur-Roya, Castellar, Castillon, Fontan, Gorbio, La Brigue, La Turbie, Menton, Moulinet, Roquebrune-Cap-Martin, Sainte-Agnès, Saorge, Sospel e Tende.     

Il passeport gourmand consente di scoprire il patrimonio in completa autonomia anche attraverso la scoperta dei negozi di alimentari locali.
Presentando il passaporto agli esercenti, si beneficerà di alcuni vantaggi. Ad esempio, per ogni menu acquistato nei ristoranti convenzionati, verrà offerto un aperitivo.

A seconda del luogo e dei mercanti visitati, si potranno ottenere sconti sui propri acquisti e sulle degustazioni di prodotti.
Ad ogni incontro o degustazione, il libretto verrà timbrato: il
Passeport Gourmand può essere acquistato e ritirato direttamente presso l'Ufficio del Turismo di Mentone e in tutti gli uffici turistici della zona.
È possibile scegliere tra due tipologie di passaporto:

  • Passeport Gourmand Menton (riguarda solo Menton) costo 10 euro
  • Passeport Gourmand Territoire (riguarda i 15 comuni del territorio) e costa 12 euro.




Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium