/ Altre notizie

Altre notizie | 06 novembre 2017, 10:00

Il capo della tribù Huli della Papua Nuova Guinea martedì a Nizza

Una vita, la sua, che non s’allontana da tradizioni vecchie di secoli e che è impegnata nella difesa dell'ambiente e soprattutto della foresta del suo paese

Mundiya Kepanga

Mundiya Kepanga

Il capo della Tribù Huli che si trova in Papua Nuova Guinea, Mundiya Kepanga, sarà a Nizza nel pomeriggio di martedì 7 novembre.

La città di Nizza aderisce ai programmi per l’educazione ad uno sviluppo sostenibile con iniziative che coinvolgono le scuole. Come parte di questo progetto educativo, quattro classi elementari della scuola del porto s’incontreranno con Mundiya Kepanga che vive nel cuore di una delle foreste primarie del pianeta.

Una vita, la sua, che non s’allontana da tradizioni vecchie di secoli e che è impegnata nella difesa dell'ambiente e soprattutto della foresta del suo paese. Dal 2003, ha molto viaggiato in Europa e tiene conferenze su invito di musei, laboratori di ricerca e scuole ed ha partecipato a numerosi simposi internazionali a Parigi, Londra e New York.

Martedì pomeriggio Mundiya Kepanga sarà a Nizza, prima, per alcune fotografie, alle 13,45, nella Traverse Barla e successivamente alla Biblioteca Louis Nucéra dove, assieme con gli studenti, assisterà alla proiezione del film l’Exploration Inversée.

Seguirà un incontro con gli studenti basato sull'ambiente in generale, la natura, la deforestazione che sta attualmente decimando la foresta primaria della Papua Nuova Guinea.

Questa riunione sarà il primo passo di un rapporto tra gli alunni della scuola primaria del porto di Nizza e il capo Mundiya Kepanga e, suo tramite, con i ragazzini della tribù stessa.  

Beppe Tassone,

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium