Altre notizie - 03 febbraio 2018, 18:00

Rimborsati a tempo di record i commercianti di Rue de France

A luglio si era aperta, nel corso dei lavori di realizzazione della Ligne 2 del tram, una voragine davanti ai loro negozi. Molti dovettero chiudere per alcune settimane

Nizza 4 luglio 2017, si é appena aperta la voragine in Ru de France

Tutto sommato l’indennizzo é stato riconosciuto e versato in tempi celeri. Poche lungaggini per otto commercianti che sono stati danneggiati dalla voragine che si era aperta, lo scorso 4 luglio, in Rue de France angolo Boulevard Grosso a Nizza.

Erano in corso i lavori di scavo del tunnel della ligne 2 del tram di Nizza da parte della talpa, che sarebbe dovuta uscire a “rivedere la luce” un centinaio di metri oltre, ma una voragine si aprì nel terreno. Lunghi e rumorosi i lavori per rimettere in sesto la strada, alcuni abitanti di un condominio vennero addirittura ospitati in hotel per non rendere loro la vita impossibile.

Sono stati dieci i titolari di esercizio commerciale ad avanzare istanza di rimborso dei danni subiti dalla chiusura del negozio o, in ogni caso, dalle strettoie create sul marciapiede che tenevano distanti i passanti. Di questi otto hanno visto riconoscere la bontà della loro istanza, una è stata respinta ed una domanda ritenuta meritoria di ulteriori approfondimenti.

La cifra versata dalla Métropole è stata, nel complesso, di 24.716 euro. Tanto? Poco? Saranno i commercianti ad esprimersi, intanto da rimarcare vi sono i tempi: in sei mesi i rimborsi sono giunti.  

Beppe Tassone