/ Altre notizie

Altre notizie | 03 febbraio 2018, 18:00

Rimborsati a tempo di record i commercianti di Rue de France

A luglio si era aperta, nel corso dei lavori di realizzazione della Ligne 2 del tram, una voragine davanti ai loro negozi. Molti dovettero chiudere per alcune settimane

Nizza 4 luglio 2017, si é appena aperta la voragine in Ru de France

Nizza 4 luglio 2017, si é appena aperta la voragine in Ru de France

Tutto sommato l’indennizzo é stato riconosciuto e versato in tempi celeri. Poche lungaggini per otto commercianti che sono stati danneggiati dalla voragine che si era aperta, lo scorso 4 luglio, in Rue de France angolo Boulevard Grosso a Nizza.

Erano in corso i lavori di scavo del tunnel della ligne 2 del tram di Nizza da parte della talpa, che sarebbe dovuta uscire a “rivedere la luce” un centinaio di metri oltre, ma una voragine si aprì nel terreno. Lunghi e rumorosi i lavori per rimettere in sesto la strada, alcuni abitanti di un condominio vennero addirittura ospitati in hotel per non rendere loro la vita impossibile.

Sono stati dieci i titolari di esercizio commerciale ad avanzare istanza di rimborso dei danni subiti dalla chiusura del negozio o, in ogni caso, dalle strettoie create sul marciapiede che tenevano distanti i passanti. Di questi otto hanno visto riconoscere la bontà della loro istanza, una è stata respinta ed una domanda ritenuta meritoria di ulteriori approfondimenti.

La cifra versata dalla Métropole è stata, nel complesso, di 24.716 euro. Tanto? Poco? Saranno i commercianti ad esprimersi, intanto da rimarcare vi sono i tempi: in sei mesi i rimborsi sono giunti.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium