/ Altre notizie

Altre notizie | 05 maggio 2018, 07:00

Una Promenade nel tunnel del tram

Aperte le prenotazioni on line per percorrere, a piedi, un tratto del tunnel che attraversa sotto terra la città di Nizza. L’iniziativa programmata per sabato 19 e domenica 20 maggio

I lavori alla stazione Alsace Lorraine, immagine di repertorio

I lavori alla stazione Alsace Lorraine, immagine di repertorio

Sabato 19 e domenica 20 maggio si potrà percorrere, a piedi, un tratto di 800 metri del tunnel che attraversa sotto terra la città di Nizza e che sarà il futuro percorso della Ligne 2 del tram.

Due giorni di “porte aperte” tra la stazione di Grosso/Cum in Rue de France e quella di Alsace Lorraine all’incrocio tra Boulevard Gambetta e Boulevard Victor Hugo.

Ottocento metri di percorso che consentirà di apprezzare tutto il lavoro che è stato svolto e la dimensione di un’opera che cambierà aspetto e volto ad alcuni quartieri di Nizza.

Per poter partecipare all’escursione (durata un'ora circa per un totale di 1.600 metri) nel sottosuolo di Nizza occorre prenotarsi direttamente sul sito web del tramway che è http://tramway.nice.fr

Giunge in tanto conferma che il prossimo 30 giugno, giornata inaugurale della tratta Cadam – Magnan della Ligne 2 saranno organizzati una serie eventi il cui programma verrà reso noto nei prossimi giorni.

Intanto a partire dal mese di giugno verranno inaugurate le varie opere artistiche che abbelliranno la parte “terrestre” della Ligne 2.      

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium