Forza della Natura 2021: apertura della manifestazione"

 / Altre notizie

Altre notizie | 01 marzo 2021, 18:00

Sono state 645 le sanzioni comminate nel primo fine settimana di confinamento (Foto)

Christian Estrosi si è rivolto alla popolazione per ringraziarla per il sostanziale rispetto delle regole. Non sono però mancate le multe

Nizza deserta nel prmo fine settimana di nuovo confinamentoi

Nizza deserta nel prmo fine settimana di nuovo confinamentoi

E’ trascorso il primo fine settimana di confinamento, in Costa Azzurra, con un bilancio tutto sommato positivo ed un sostanziale rispetto delle regole imposte dalla drammatica situazione pandemica.

 

Il Dipartimento è vicino al riconoscimento dell’alerte 5, il massimo di tipo sanitario, con il blocco delle attività diverse per far fronte alla pandemia, la misura è stata chiesta da alcuni esponenti politici e potrebbe essere proclamata dalla regione se la situazione dovesse ancor più compromettersi.

L’analisi dei comportamenti tenuti dalla popolazione nel fine settimana ha indotto il Sindaco di Nizza, Christian Estrosi, a rivolgersi direttamente alla popolazione con queste parole: “Questo primo fine settimana di confinamento è stato per lo più rispettato dalla popolazione di Nizza, che vorrei ringraziare. So quanto siano dolorosi gli sforzi che vengono chiesti da quasi un anno, ma so anche che alla fine questi sforzi daranno i loro frutti.
Desidero inoltre congratularmi con la polizia municipale, pienamente mobilitata nel corso di questo fine settimana
”.

 

Il bilancio dell’attività della polizia municipale può essere riassunto in queste cifre: 645 verbalizzazioni legate al Covid-19 di cui 448 per mancata certificazione, 161 per non aver indossato la mascherina, 22 per aver passeggiato sul marciapiede sud della Promenade des Anglais e 14 per mancato rispetto del coprifuoco.

 



Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium