/ Nizza

Nizza | 16 gennaio 2023, 07:00

Cannes, in febbraio torna il Festival dell’Intelligenza Artificiale

Il Salone sarà aperto da giovedì 9 a sabato 11 febbraio 2023 e si svolgerà al Palais des Festivals et des Congrès. Sarà riservato ai professionisti nelle prime due giornate ed aperto a tutti l’11 febbraio

Cannes, in febbraio torna il Festival dell’Intelligenza Artificiale

Dopo una prima edizione di grande successo lo scorso anno, con più di 10 mila partecipanti, Cannes ospiterà, da giovedì 9 a sabato 11 febbraio 2023, la seconda edizione del "World Artificial Intelligence Cannes Festival” (WAICF), il Salone dell’Intelligenza Artificiale (IA).

 

L'evento si svolgerà al Palais des Festivals et des Congrès riservato ai professionisti nelle prime due giornate ed aperto a tutti l’11 febbraio.
Durante le tre giornate, professionisti internazionali del settore, start-up e ricercatori presenteranno le principali innovazioni dell'Intelligenza Artificiale e sensibilizzeranno i visitatori sulle sfide economiche, umane, etiche e sociali di questa tecnologia che è fonte di progresso.

Con 9 mila metri quadrati di superficie espositiva, 10 mila partecipanti di cui 7.500 in presenza, 160 espositori e più di 200 convegni e workshop, la prima edizione del World AI Cannes Festival, organizzata da Corp Agency, che si è svolta nel 2022, ha riscosso un incredibile successo. Per tre giorni Cannes è diventata il crocevia globale di chi pensa o investe sull'intelligenza artificiale o la utilizza.

Ora Cannes si appresta ad ospitare, da giovedì 9 a sabato 11 febbraio 2023, la 2a edizione del WAICF. Come nel 2022, anche questa si tiene al Palais des Festivals et des Congrès.

Il format del Salone rimane lo stesso:

  • Le prime due giornate (giovedì 9 e venerdì 10 febbraio) sono dedicate ai professionisti. Prevedono convegni, tavole rotonde e workshop con relatori di fama internazionale e aree dimostrative. Le più grandi aziende di tutti i settori saranno presenti per condividere le loro esperienze e le prospettive per il futuro dell'IA;
  • Il terzo giorno (sabato 11 febbraio) sarà aperto al pubblico con accesso libero. Il Palais des Festivals et des Congrès de Cannes diventerà un luogo di scoperta, apprendimento, incontro e riflessione sull'IA nelle sue molteplici applicazioni.

E’ prevista la partecipazione di 200 espositori su 10 mila metri quadrati di spazio espositivo, 170 conferenze e workshop ed oltre a 56 startup.

 


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium