/ Eventi

Eventi | 21 giugno 2024, 13:20

Agevolazioni e promozioni per chi prenota la visita alla mostra evento dell'estate monegasca "Turner, l'eredità sublime" (VIDEO)

Fino al 30 giugno uno sconto del 50% sul biglietto di ingresso, che sarà venduto al costo di 7 euro al posto dei 14 abituali. Inoltre visite guidate pubbliche o private

Agevolazioni e promozioni per chi prenota la visita alla mostra evento dell'estate monegasca "Turner, l'eredità sublime" (VIDEO)

Per l'estate 2024 il Grimaldi Forum Monaco, in collaborazione con la Tate, presenta la mostra-evento "Turner, l'eredità sublime". Con una collezione di opere di prim'ordine in un'originale scenografia di oltre 2.000 m2, la mostra sarà un invito a compiere un viaggio attraverso le sublimi rappresentazioni del mondo di Joseph Mallord William Turner, dai suoi paesaggi alle elementari esplorazioni della luce e dell'atmosfera di cui fu precursore e maestro.

L'influenza decisiva di Turner sulla pittura, e per estensione la sua eredità, saranno messe a confronto nel corso della mostra con le interpretazioni del sublime di importanti artisti contemporanei come Richard Long, Olafur Eliasson, Cornelia Parker, Jessica Warboys, John Akomfrah, Katie Paterson e Mark Rothko.

Curatore della mostra: Elizabeth Brooke, curatore generale e project manager della Tate.

Per il video di presentazione CLICCARE QUI

INFORMAZIONI PRATICHE: 

DATE: dal 6 luglio al 1° settembre 2024

ORARIO: aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00.

NOCTURE: giovedì fino alle 22.00 

TEMPERATURA: per garantire una conservazione ottimale delle opere esposte, la temperatura dell'aria nello spazio espositivo deve essere regolata e può apparire fresca in estate. Si consiglia ai visitatori di portare con sé abbigliamento un po' più pesante.

GRATUITO PER I MINORI DI 18 ANNI (biglietto da ritirare direttamente in biglietteria il giorno della visita).

VISITE GUIDATE GIOVEDI' E DOMENICA alle ore 10.30-14.30 e 17.00: 10 € in aggiunta al biglietto d'ingresso (attualmente prevendita + visita guidata = 17 €).

Attenzione: la visita guidata di domenica 21/07 è stata posticipata a sabato 20/07.

- È necessario scegliere una data, ma il biglietto rimane valido per tutta la durata della mostra, purché non venga utilizzato!

- L'orario della sessione indica le 10.00 (poiché la mostra apre alle 10.00), ma l'ingresso è valido dalle 10.00 alle 19.15 e fino alle 21.15 il giovedì.

PRENOTAZIONE ANTICIPATA FINO AL 30 GIUGNO

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium