/ Altre notizie

Altre notizie | 06 marzo 2011, 10:01

Mario Amegee in Alaska, porta in vetta il Principato di Monaco

Il togolese "adottato" dal Principato di Monaco, Mario Amegee conquista con la sua squadra, il titolo di campione del mondo di scultura sul ghiaccio con "Clock of Salvador Dali"

Le premiazioni - Photo Copyright Icealaska 2011

Le premiazioni - Photo Copyright Icealaska 2011

Lednev Vitaliy, Loginov Sergey (Russia) , Kiburi Chan (USA) e Mario Amegee(Pricipato di Monaco): sono loro ad aver conquistato il titolo di campioni del mondo 2011 di scultura su ghiaccio campionati che si sono appena conclusi a Fairbanks in Alaska. Un titolo che porta in vetta il Principato di Monaco dato che lo scultore su ghiaccio Mario Amegee ha corso proprio con il rosso e bianco, i colori monegaschi che lo hanno "adottato" così come ha sempre detto della sua passione: "E' la scultura su ghiaccio che ha scelto e adottato me".

Già campione del mondo nel 2005, Mario si conferma tra i grandi del mondo in una disciplina tanto insolita quanto prestigiosa. Dalle cerimonie più opulente ai matrimoni quello della scultura su ghiaccio è oggi uno fra i mestieri più ricercati negli ambienti VIP. Firmate Amegee furono le sculture in ghiaccio realizzate durante un VIP party dell'appena trascorso Festival di Sanremo 2011.

Clock of Salvador Dali il tema di fantasia scelto per questa scultura ha trionfato su tutte. Noi aspetteremo il ritorno del grande campione per ascoltare il suo racconto e le emozioni che gli ha regalato questo trionfante Campionato del Mondo Icealaska 2011.

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium