/ 

In Breve

| 28 giugno 2011, 14:46

Matrimonio del Principe e Charlene: a Santa Devota ci si prepara al "Cerimoniale del Bouquet"

Questo sarà uno dei "momenti forti" del matrimonio principesco e tutti quanti potranno vederlo dal vivo. Toccò anche a Grace Kelly ecco cos'è

Photo A. Turello

Photo A. Turello

Quello che scoccherà sabato 2 luglio alle 18.30, a Monte-Carlo, sarà senza dubbio uno dei momenti "clou" e dedicato non solo ai monegaschi ed alla nutrita piazza del Palazzo, ma anche dedicato a tutte quelle persone che affolleranno il Principato e vorranno salutare e vedere sfilare la coppia dei Principi neosposi. Si tratta del "cerimoniale del bouquet" verso la Chiesetta di Santa Devota, come vuole la tradizione monegasca la neo Principessa di Monaco, assieme al Principe, lasceranno la Corte d'Onore e la Rocca, a bordo della famosa Lexus ibrida e seguiti dalla macchina con le damigelle d'onore, giungeranno presso la chiesetta dedicata alla Santa Patrona di Monaco.

Qui, qualche minuto più tardi, intorno alle 18.40, i Principi saranno accolti dall'Arcivescovo di Monaco Bernard Barsi, accompagnati da musica e da una preghiera di Monsignor Gallo, raggiungeranno l'altare dove la sposa lascerà il suo bouquet. Subito dopo questo cerimoniale intorno alle 19.00, i Principi usciranno dalla chiesetta della Santa Patrona e, salutando la folla, faranno ritorno al Palazzo.

Ecco la piantina per seguire il percorso degli sposi dal Palazzo alla Chiesetta di St Devote:

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium