/ 

In Breve

| 08 ottobre 2015, 14:48

Montecarlo, moda scarpe 2015/2016: aperte anche in inverno

Scopriamo quindi insieme alcuni look che ci attendono per questo 2015/2016

Montecarlo, moda scarpe 2015/2016: aperte anche in inverno

Chi l’ha detto che autunno e inverno devono per forza essere sinonimo di scarpe chiuse, pesanti e ingombranti? Preparatevi, perché questo autunno inverno 2015 si appresta a stupirvi. Sarà infatti un inverno all’insegna delle scarpe aperte, con l’aiuto, magari, di qualche collant e qualche bella parigina, per non dover scegliere tra stile e temperatura.

Scopriamo quindi insieme alcuni look che ci attendono per questo 2015/2016.

Prime tra tutte, le Minorchine. Questi sandali inconfondibili provenienti direttamente da Minorca sono sempre più diffusi e continueranno a vestire i nostri piedi anche nella stagione più fredda. Generalmente - e soprattutto se si pensa all’inverno - si trovano in pelle e a tinta unita. Per averle non bisogna spendere una fortuna e, anzi, ci sono molte varianti di minorchine anche sugli shop online a prezzi davvero vantaggiosi, dove si può approfittare di tante promozioni e codici sconto.

 

Tornano poi di moda gli zoccoli, siano essi anni ’70 oppure stile giapponese. Le varianti a livello di stili, colori ed inserti sono davvero tantissime. Si tratta comunque di calzature particolarmente comode e perfette da portare con un bel paio di calze.

 

Ma non temete, se già sentite freddo ai piedi non tutte le speranze sono perdute. Per le meno intrepide, che hanno bisogno di scarpe chiuse e calzature calde, la moda invernale ha pensato anche a loro, anche se sempre in maniera stravagante e creativa.

 

L’animalier farà la sua apparizione sui piedi che calpesteranno la giungla di cemento questo inverno. Dalle fantasie più classiche, come il maculato e lo zebrato, fino ad arrivare all’uso di colori particolarmente accesi e vividi, questo tipo di fantasia si prepara ad essere tra le più diffuse. La troveremo applicata su ogni tipo di scarpa, dagli stivali alle decolleté, da abbinare magari a look total black, o comunque a capi unicolor e dal design minimal.

 

Gli stivali lambiranno il ginocchio, o addirittura lo supereranno. Si preparano quindi ad essere abbinati a minigonne oppure a maxi-gonne trasparenti, perfette per un look serale total black.

 

Continueranno poi a fare la loro apparizione ai piedi delle donne i modelli maschili, tutti rigorosamente rasoterra, allacciati o caratterizzati da fibbie, sempre molto eleganti e adatti a tutte le occasioni. Si tratta infatti di un tipo di calzatura particolarmente versatile, che dà un tocco di stravaganza se abbinata a un look particolarmente femminile, come ad esempio un vestitino o qualcosa di provocante, o che può risultare particolarmente sensuale e sobria se abbinata a un paio di pantaloni e una camicia. O ancora, il punk e l’underground verranno subito riportati in auge se faranno la loro apparizione sotto un jeans e maglietta.

 

Molto apprezzate saranno anche le vernici lucide, indipendentemente dal tipo di scarpa su cui faranno la loro apparizione, ma particolarmente adatte non solo ai modelli maschili, ma anche alle decolleté.

 

Per quanto riguarda le altezze, non esisteranno mezze misure. Dal rasoterra, infatti, si schizzerà direttamente a vertiginosi tacchi a spillo, che riporteranno in auge la femminilità vecchio stampo. I plateau scompariranno quasi del tutto, per lasciare spazio a linee più classiche, seppur più aggressive e provocanti. Da ricordarsi, specialmente nel caso di tacchi alti, che questo inverno avranno la meglio anche i sandali, da portare con calzini tinta unita, oppure con un paio di collant.

Insomma, questo autunno inverno ce ne sarà davvero per tutti i gusti, a patto che si lascino liberi di esprimersi e di sperimentare. Forme e colori, come anche fantasie e vernici, dovranno essere stravaganti e inaspettate, magari abbinate a look total black, per non dare fin troppo nell’occhio, ma comunque fiere di essere una voce fuori dal coro.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium