/ Eventi

Eventi | 12 settembre 2016, 10:00

Quattro giorni a Monaco per il primo grande Festival Biologico

L'associazione Bio Chef Global Spirit, attraverso la Route du Goût, celebra la gastronomia biologica, l’ecologia, la salute, la gioventù e lo sport, per un progetto di beneficenza

Quattro giorni a Monaco per il primo grande Festival Biologico

L'associazione Bio Chef Global Spirit, presieduta da Paolo Sari, il solo Chef stellato e certificato biologico al mondo, organizza la Route du Goût nel Principato di Monaco
Dal 12 al 16 ottobre 2016, Monaco diviene il simbolo del benessere salutistico, il rispetto e la tutela dell'ambiente, l'evoluzione delle energie rinnovabili e dell’agricoltura biologica. Un evento gratuito e aperto a tutti sul porto di Monaco.

Il Festival della Route du Goût riunira sul Quai Antoine 1er i principali attori e promotori mondiali del settore biologico ed ecologico, nonché le principali Istituzioni del Principato.

Sono in programma numerose attività educative in materia di energie da fonti rinnovabili, di pratiche per la salvaguardia del pianeta, nonché dimostrazioni culinarie sull’ alimentazione sana e biologica. Inoltre, concorsi sulle invenzioni ecologiche e competizioni di cucina con grandi Chefs sono aperti alla partecipazione dei bambini e dei loro genitori. Per i bambini completano il programma due giornate di gare di tennis al Monte Carlo Country Club.
Infine, la tradizione e la mondanità si mescoleranno nel corso della giornata dedicata agli "artigiani del mare": una parata di 10 imbarcazioni Riva, accompagnati da 10 Chefs stellati. Con la partecipazione eccezionale del pubblico.

Questo programma sarà ritmato da un cocktail di presentazione e da tre serate di Gala biologiche firmate dallo Chef Paolo Sari in collaborazione con Chef di fama mondiale nelle più belle località storiche del Principato.
In parallelo, l'Associazione presenterà i propri progetti innovativi in anteprima mondiale: la cucina solare e Moses.Bio® (Orto biologico galleggiante a energia pulita)
Tutti i fondi raccolti dall'Associazione saranno utilizzati per garantire la costruzione di una scuola alberghiera biologica a Ambavanankarana in Madagascar e garantire per la prima volta l'istruzione superiore e la formazione a giovani malgasci diseredati. Anche attraverso i progetti Moses.Bio® e Orto® (Orto biologico) l’associazione garantirà il supporto tecnico e finanziario per sviluppare le pratiche ecologiche e l'agricoltura biologica nella regione.
 
Per ulteriori informazioni sull'evento, consultate il programma dettagliato sul sito web www.route-du-gout.com  o inviate direttamente le vostre iscrizioni a press@thebiochef.com

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium