/ Nizza

Nizza | lunedì 21 agosto 2017, 09:00

Il Festival International de Folklore de Nice dà appuntamento al 2018

Nella serata conclusiva il Sindaco di Nizza Christian Estrosi ha annunciato che la manifestazione sarà organizzata anche il prossimo anno

Festival International de Folklore de Nice

Si è concluso il Festival International de Folklore de Nice: giunto alla sua sessantaduesima edizione, dopo una lunga interruzione, ha ripreso a raccontare, attraverso la cultura del territorio, le diversità e le omogeneità dei popoli.

L’attentato di Barcellona, avvenuto proprio mentre era in corso il festival, ha confermato l’importanza di manifestazioni come questa che servono a  ravvivare i rapporti tra culture diverse, esaltandone le singole peculiarità.

Il Festival Internazionale del Folklore di Nizza, concluso dal Sindaco Christian Estrosi che ha annunciato che il prossimo anno sarà nuovamente inserito nel cartellone della manifestazioni estive, si è rivelato un grande successo. Non solo per la partecipazione, quanto per il messaggio che è partito da Nizza verso tutti i continenti e tutti i Paesi.

L'appuntamento é dal 15 al 19 agosto 2018 con nuovi gruppi ed una ancora maggiore animazione.

Mettere insieme boliviani e nicaraguensi, bielorussi , iraniani e guineiani non ha rappresentato solo una scelta artistica, ma anche la dimostrazione dell’apertura culturale che , attraverso il festival, Nizza vuole testimoniare al mondo intero.  

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore