/ Eventi

Eventi | 30 dicembre 2017, 17:00

Cosa fare a Capodanno a Monaco, Nizza, Cannes, Antibes ed in Costa Azzurra

Fuochi d'artificio in numerosi luoghi, animazione in tutti i centri turistici e tante occasioni di divertimento

Cosa fare a Capodanno a Monaco, Nizza, Cannes, Antibes ed in Costa Azzurra

Sarà un Capodanno speciale quello che darà inizio al 2018, perchè come ogni anno tutti ripongono la speranza che i tempi a venire siano migliori di quelli appena trascorsi. La Costa Azzurra e Monaco si presentano con tante opportunità per trascorrere la serata del 31 dicembre 2017 che porterà al 1^gennaio 2018.

Animazione su Port Hercule nel Principato di Monaco presso il Villaggio di Natale per arrivare ai Fuochi Artificiali delle 24. Tante occasioni di divertimento in città nei localipiù famosi di Montecarlo, come il Fairmont, il Casinò, l'Hermitage ed il Buddha Bar.

Fuochi d'artificio anche a Cannes sulla famosissima Croisette per il brindisi di mezzanotte con alcune zone della città che propongono accompagnamento ed animazione come al Suquet o sul porto.

Ad Antibes feste a Juan Les Pins nei locali in attesa del 1^ gennaio dove si svolge il tradizionale 'cimento' invernale, primo bagno, il concerto (mattina e pomeriggio) ed i Fuochi ma alle 18 .

Nizza non ha animazioni particolari, strascico ancora dell'attentato del 14 luglio ormai tristemente famoso. Sono previste animazioni, molte spontanee in Promenade per un brindisi al nuovo anno, ma non vi sono eventi ufficiali cittadini.

Mentone propone il tradizionale Mercatino in centro, animazione ai giardini Bioves ma non offre fuochi artificiali alla mezzanotte. Concerto del Buon Anno il 1^ febbario al teatro Palmero.

A Saint Jean Cap Ferrat animazioni in piazza al Villaggio di Natale e brindisi sul porto (tradizionale ritrovo di amici). A Cap d'Ail non sono previste animazioni particolari se non quelle spontanee di residenti e turisti. A Mandelieu La Napoule animazione in piazza al Mercatino di Natale sino a tarda serata. A La Gaude se la neve lo permetterà tradizionale discesa in slitta per grandi e piccini in alcune vie del borgo. A Cagnes oltre al Villaggio di natale anche il parco gostre con le grandi catene e animazioni per i giovani

Fiaccolate in programma a Isola 2000, Auron e anche nella piccola Valberg, principali stazioni alle spalle di Nizza.

Sempre visitabili i tanti presepi della Costa Azzurra come i principali musei.

 

 

NOTA: Le manifestazioni indicate sono estratte dai programmi dei comuni ma potrebbero variare in seguito a cambiamenti dei singoli organizzatori.

Nicola Gambaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium