/ Eventi

Eventi | 22 aprile 2018, 19:37

Oltre 80.000 spettatori applaudono la Red Bull Air Race di Cannes tra adrenalina, spettacolo e clima estivo (Foto & Video)

Matt Hall nuova star Australienne à Cannes, Baptiste Vignes secondo nella Challenger Class

Immagini di domenica

Immagini di domenica

La Red Bull Air Race è stata lanciata nel 2003 e detiene dal 2005 un proprio campionato mondiale. Questa competizione aeronautica ha entusiasmato folle di spettatori in tutto il mondo: da New York a Londra e dall'Australia al Giappone.

A Cannes è stato un successo di pubblico, di spettacolo e di clima, una domenica estiva da tutto esaurito.

Oltre 83.000 persone nella tre giorni che ha visto la Croisette protagonista ancora di un evento unico al mondo, un campionato davvero speciale.

Ecco alcuni video delle evoluzioni

 

Matt Hall nuova star Australienne à Cannes, lasciandosi dietro Matthias Dolderer e Michael Goulian. Baptiste Vignes secondo nella Challenger Class. Prossimo appuntamento a Chiba il 26 e 27 maggio.

La Red Bull Air Race è la nuova dimensione dello sport motoristico, basato su velocità, precisione e straordinaria capacità di volo. Nella Master Class quattordici dei migliori piloti al mondo si sfideranno per il campionato mondiale ufficiale riconosciuto dalla Fédération Aéronautique Internationale.

INFORMAZIONI SU RED BULL AIR RACE

Creato nel 2003, il campionato del mondo Red Bull Air Race ha visto in programma più di 80 gare in tutto il mondo. Annovera tra i protagonisti i migliori piloti del mondo che si sfidano in una competizione motoristica in grado di combinare velocità, precisione e abilità. A bordo di aerei da corsa tra i più veloci, agili e leggeri, i piloti raggiungono una velocità di 370 km/h, contrastando forze fino a 12G, mentre fanno slalom a bassa quota tra piloni pieni d'aria alti 25 metri. Nel 2014, la Challenger Cup venne concepita per aiutare la futura generazione di piloti a sviluppare le abilità necessarie per affrontare il salto verso la Master Class e competere nel campionato del mondo.

www.redbullairrace.com

Christian Flammia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium