/ Eventi

Eventi | 18 ottobre 2011, 14:15

Mese della Cultura e Lingua Italiana a Monte-Carlo: questa sera il film "Il Gioiellino"

Appuntamento dalle 18.30 alla Salle du Ponant, Centre des Rencontres Internationales

L'attore italiano Remo Girone

L'attore italiano Remo Girone

Prosegue il Mese della Cultura e Lingua Italiana a Monte-Carlo con il film « Il Gioiellino » candidato ai Nastri d’Argento per il miglior attore protagonista e miglior sonoro in presa diretta, con la partecipazione del protagonista Remo Girone, premiato alle Giornate Internazionali del Cinema di Ischia e al Festival del Cinema d’Arte di Bergamo. Modera la presentazione del film la giornalista Patrizia Falchetto di Radio Monte Carlo.

Il film: diretto da Andrea Molaioli e prodotto da Francesca Cima, racconta le vicende della “Leda”, una grande azienda agro-alimentare ramificata nei cinque continenti, quotata in Borsa, in continua espansione verso nuovi mercati e nuovi settori: quello che si dice “un gioiellino”. Il suo fondatore, Amanzio Rastelli, padre-padrone dell’azienda, ha messo ai posti di comando i suoi parenti più stretti: il figlio, la nipote, più alcuni manager di provata fiducia – malgrado i loro studi si fermino al diploma in ragioneria. Un managment inadeguato ad affrontare le sfide che pone il mercato. E infatti il gruppo si indebita. Sempre di più. Non basta falsificare i bilanci, gonfiare le vendite, chiedere appoggio ai politici, accollare il rischio sui risparmiatori attraverso operazioni di finanza creativa sempre più ardite. La voragine è diventata troppo grande e si prepara ad inghiottire tutto.  

Appuntamento questa sera martedi 18 ottobre dalle 18.30 cocktail - Ore 19,00 inizio evento. Salle du Ponant Centre des Rencontres Internationales 12, av. d’Ostende, Monaco. Una serata aperta al pubblico.

com. st.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium