/ Sport

Sport | 18 aprile 2012, 07:00

Montecarlo Rolex Masters: tre teste di serie fuori al primo turno

Il riepilogo dei risultati di martedì 17 aprile

Montecarlo Rolex Masters: tre teste di serie fuori al primo turno

Con la sfida tra Cilic e Bolelli si è chiuso il primo turno del Montecarlo Rolex Masters. In attesa dell'ingresso dei big nel tabellone, nella giornata di martedì si sono registrate diverse sorprese.

Tralasciando i risultati degli italiani di cui abbiamo ampiamente parlato in precedenza, il colpo di scena più importante è stata l'eliminazione (3-6, 6-1, 6-3) della testa di serie numero 14 Mayer per mano del kazako Kukushkin, proveniente dalle qualificazioni. Kukuskin sarà anche il prossimo avversario di Volandri che avrà dunque ampie possibilità di approdare al terzo turno dove, molto probabilmente, incontrerebbe Rafa Nadal.

Eliminati al primo turno anche lo spagnolo Feliciano Lopez (testa di serie numero 10), sconfitto in due set dallo svizzero Wawrinka, e l'argentino Monaco (testa di serie numero 11), arresosi ad un infortunio nel match contro l'olandese Haase, prossimo avversario di Fognini. Avanza, a sorpresa, anche il portoghese Gil, 132 al mondo e ammesso al tabellone principale dopo le qualificazioni, grazie ad un netto 6-1, 6-3 sul russo Youzhni che nel ranking lo precede di ben 97 posizioni.

In contemporanea con le ultime partite del primo turno si sono disputate le prime tre sfide del secondo turno in cui a prevalere sono stati i favoriti Murray (6-0 6-3 su Troicki), Tsonga (6-2, 6-4 su Kohlschreiber) e Verdasco (3-6, 6-3, 6-1 su Dodig). Mercoledì si svolgeranno le restanti gare del secondo turno ed entreranno dunque in scena tutti i big, compresi Djokovic, che affronterà Seppi, e Nadal opposto a Nieminen.

Per quanto riguarda il tabellone del doppio, la coppia franco-monegasca Clément/Lisnard è stata eliminata al primo turno dal duo Mayer/Melzer (7-5, 6-4).

Mattia Rossi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium