/ 

In Breve

| 15 agosto 2012, 07:00

Le più belle spiagge della Costa Azzurra

Ecco qualche suggerimento per trascorrere gli ultimi giorni di vacanza sotto il sole

Un scorcio della Mala di Cap D'Ail

Un scorcio della Mala di Cap D'Ail

Come non citare Cap D'Ail e la Plage de la Mala: le sue acque cristalline sono incantevoli, le pareti rocciose e scoscese tutt'intorno la rendono un luogo unico e pieno di charme. Qui si può scegliere la spiaggia libera (con sassi ma non molto grande) oppure le due spiagge a pagamento. Entrambe molto chic e confortevoli: una è la Reserve de la Mala, leitmotiv è il colore bianco di ombrelloni e lettini, infoline 00 33 4 93 78 21 56. E quella accanto, sempre a pagamento, in cui domina il colore rosso, Eden Plage +33 4 93 78 17 0. Due angoli di paradiso, cibo squisito, vino e champagne, servizio ai lettini. Per il week end, qui è bene prenotare almeno 4 giorni prima.


La Reserve de la Mala a Cap D'Ail

Un'altra spiaggia frequentata e à la mode è la Zelo's Beach, a Beaulieu sur Mer. I suoi grandi ombrelloni e la musica con DJ la caratterizzano. Anche qui servizio all'ombrellone anche se un po' più cara rispetto a Cap D'Ail: un lettino (non in 1a fila) costa per la giornata 25 euro. In 1a fila 50 euro. Infoline 00334 93 01 11 00.

Zelo's Beach a Beaulieu Sur Mer

Chi non ama la sabbia e il mare può concedersi uno stop di extra relax alle Terme Marine di MonteCarlo: l'ingresso per la giornata è di 90 euro a persona, si può prendere il sole in solarium, vista sugli yacht attraccati sul Port Hercule. Per il pranzo c'è l'ottimo ristornate l'Hirondelle. Incluso l'accesso alla sauna, hammam e grande piscina termale di acqua marina. Le Terme sono in Avenue d'Ostende (vicino al teatro Princesse Grace). Infoline e prenotazioni 00377 98 06 69 00.

Le Terme di Montecarlo (credit SBM)

Degna di nota, anche se non è l'unica monegasca, è la Miami Plage sul Larvotto: anche qui si può provare dell'ottimo cibo tipico, dalla pizza alla salade niçoise, alle cruditè da sgranocchiare sotto l'obmbrellone, magari con un buon bicchiere di rosè. Buon rapporto qualità/prezzo nel menu. Qui un lettino per la giornata costa 23 euro.

Miami Plage a Montecarlo

Dulcis in fundo il top: la spiaggia del Montecarlo Beach. Questa non è per tutte le tasche. Qui c'è sia la spiaggia con sabbia e scogli, sia la piscina. E il ristorante la Vigie o il Sea Lounge sono le mete gastronomiche per il palato che cerca il cibo più ricercato. Qui solo l'ingresso con ombrellone e lettino costa 120 euro a persona. Il lusso, si sa, si paga. Infoline +33 493 286 666

Due scorci del Montecarlo Beach (credit SBM)

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium