/ Altre notizie

Altre notizie | 17 novembre 2016, 17:34

Chiusura della dogana di Saint Tropez presso il piccolo areoporto

Il governo francese decide di chiudere la dogana di Saint Tropez

Chiusura della dogana di Saint Tropez presso il piccolo areoporto

Lo avevamo ipotizzato sabato scorso quando avevamo riportato la decisione del governo francese di chiudere l’aeroporto di Môle Saint Tropez al traffico esterno all’area di Schengen.

Il “valore” della transazione con la quale il Consorzio italiano, che ha rilevato le quote degli aeroporti di Nizza, Saint Tropez e Cannes, era destinato a scendere. Ora siamo alle prime reazioni, non certo positive e soddisfatte, da parte del Consorzio Azzurra.

La chiusura della dogana di Saint Tropez provocherà, infatti, il calo di un terzo delle entrate dell’aeroporto... E i conti si fanno guardando ai bilanci e alle prospettive di espansione, non certo a quelle di riduzione delle entrate!

Ipotesi respinta dal Consorzio è quella di denunciare la transazione e quindi di stracciare il contratto: a tanto, con in ballo il controllo del terzo aeroporto di Francia che è Nizza, non si arriva. Sicuramente, come riporta Nice Martin, non è da scartare da parte di Azzurra un ricorso in tribunale.

“Se non si troverà un accordo, dicono fonti italiane, si deciderà di portare la questione davanti alla giustizia”. Sperando comunque che i doganieri facciano ritorno a Saint Tropez e i voli riprendano a pieno ritmo!

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium