Il circuito Tazio Nuvolari, situato nel Comune di Cervesina, nell’Oltrepò Pavese, ha ospitato la quarta prova del Trofeo Motoestate – Moto Di Serie, che ha visto impegnato, nella classe 600, Francesco Curinga, pilota del Bemar Racing Team, in sella alla Honda CBR 600 RR della Bianco Moto di Cuneo.
Nelle prove ufficiali disputate al sabato, il conduttore del Moto Club Squadra Corse Badalucco ha realizzato il quinto tempo, che lo ha posizionato in seconda fila sulla griglia di partenza, alle spalle di Daniele Corradi, Mauro Carzaniga, Nicolò Capelli e di Nicolò Giri.
La gara, disputata su tredici giri del percorso pavese, lungo 2.804 metri, ha salutato la vittoria di Daniele Corradi, che è stato al comando dal primo all’ultimo giro, inseguito dal centauro del Bemar Racing Team, che ha concluso la gara in seconda posizione, a poco più di due secondi dal vincitore, dopo aver battagliato nelle prime tornate con Nicolò Giri. Insieme a loro è salito sul podio Mauro Carzaniga.
“Al pronti via sono scattato bene dalla seconda fila e mi sono messo subito dietro a Corradi, poi sono stato sorpassato da Nicolò Giri e combattendo con lui per cercare di superarlo, ho perso contatto da Corradi. Quando sono nuovamente riuscito a passare in seconda posizione, Corradi aveva preso quei trenta, quaranta metri che non sono più riuscito a recuperare. Peccato, forse avrei potuto giocarmi la vittoria con lui. Dedico questa seconda posizione ai miei familiari, ai miei amici ed a chi mi sostiene nel corso della stagione: Bianco Moto Cuneo, Honda, HRC, Fujiauto, Gastaldi Rudi Impresa Edile, Fortec e Vernicenter”.
In Breve
giovedì 18 dicembre
lunedì 15 dicembre
venerdì 12 dicembre
mercoledì 10 dicembre
martedì 09 dicembre
domenica 07 dicembre
sabato 06 dicembre
giovedì 04 dicembre

















