/ Eventi

In Breve

| 09 settembre 2017, 12:53

Ventimiglia: allo chef Mauro Colagreco il premio "Ghimbaru d'oro" 2017, la cerimonia ai Giardini Hanbury (Foto e Video)

E il Sindaco Ioculano rivendica il gambero di Ventimiglia: “Noi abbiamo il nostro, Sanremo ha il suo, l'importante è parlarne”

Le immagini della cerimonia ai Giardini Hanbury

Le immagini della cerimonia ai Giardini Hanbury

Va allo chef Mauro Colagreco del ristorante Mirazur di Mentone la prima edizione del premio “Ghimbaru d'oro” per promuovere le eccellenze del territorio.
La cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento si è svolta questa mattina nella splendida location dei Giardini Hanbury alla presenza del Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano e delle autorità civili e militari della zona.

Il premio è stato istituito dal Comune di Ventimiglia come atto seguente alla certificazione DE.CO. per il gambero di Ventimiglia. Prodotto che accomuna diverse località di mare dell'estremo ponente ma che, stando anche alle parole dello stesso Sindaco Ioculano, non vuole causare alcun conflitto con Sanremo, città fiera del suo gambero rosso.
Noi abbiamo il nostro, Sanremo ha il suo, l'importante è parlarne” ha dichiarato ai nostri microfoni Ioculano questa mattina.

La cerimonia è stata l'occasione anche per riconoscere un merito alla carriera di tre chef che hanno scelto Ventimiglia per portare avanti la loro attività e la loro storia professionale: Giuseppina Beglia, Carlo Brunelli ed Emanuele Donalisio.
Allo chef Colagreco non solo il gambero d'oro simbolo del riconoscimento istituito dal Comune, ma anche un premio ricordo da parte dei Circolo della Castagnola e una simpatica collana di peperoncini portata dai venditori del mercato, un punto di riferimento per lo chef del Mirazur.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium