/ Altre notizie

Altre notizie | 16 settembre 2017, 12:00

Falicon nelle fotografie di Florence Rahmane

La fotografa nizzarda Florence Rahmane propone uno sguardo su uno splendido villaggio sulle colline nizzarde: quando l’obiettivo del fotografo “gioca” col cuore

Neve attorno a Falicon, febbraio 2011, immagini di Florence Rahmane

Neve attorno a Falicon, febbraio 2011, immagini di Florence Rahmane

Florence Rahmane è una fotografa nizzarda “per passione” ed è l’anima del sito Facebook, da lei stessa creato, “J’ai Nice dans la peAu”.

Questa volta ci propone una sua particolare visione di Falicon. Ci sono momenti, spiega la nostra fotografa, che si va oltre l’obiettivo, per inseguire, attraverso un’immagine, quello che pulsa nel cuore.

Proprio a queste “foto col cuore in mano”  Florence Rahmane dedicherà quattro appuntamenti con il nostro giornale, il primo dei quali è questo.

Falicon è un villaggio posto a 400 metri di altitudine su una delle colline che sovrastano la città di Nizza, a cui è limitrofa.

Il villaggio si dipana in  mezzo a stradine che riservano sorprese ed emozioni ad ogni passo: da ammirare la Porte Saint-François, il pozzo antico, il fortino del XVIII secolo e la Chiesa parrocchiale della Natività fondata dai benedettini di Saint-Pons nel XVII secolo.

Una curiosità, la Regina Vittoria amava passeggiare per Falicon  e prendervi il the: ricorda questo fatto la Place du The à la Reine.    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium