/ Altre notizie

Altre notizie | 05 novembre 2017, 19:00

Maratona, pioggia, Catherine, Promenade senza traffico: fotocronaca di una domenica diversa

La città, ormai disabituata alla pioggia, che pure non è caduta intensamente, ha gioito per la Maratona che è tornata a percorrere la Promenade des Anglais

Nizza, fotocronaca di domenica 5 novembre 2017

Nizza, fotocronaca di domenica 5 novembre 2017

Una domenica diversa, quella che ha vissuto Nizza.

Una città ormai disabituata alla pioggia, che pure non è caduta intensamente, che ha gioito per la Maratona che è tornata a percorrere la Promenade des Anglais, con i suoi 13mila atleti impegnati a raggiungere Cannes dopo una cavalcata di oltre 40 chilometri.

Una domenica nella quale la Promenade ha scoperto che si può trascorrere serenamente qualche ora senza il traffico delle auto, con la strada deserta e silenziosa che offre un mare cerchiato dalle onde e coperto dalle nuvole, con il sole che ogni tanto faceva capolino.

Una domenica vissuta in Rue de France  con tanta gente che si è recata a “trovare” Catherine”, la ruota che ha scavato il tunnel e che , in una sorta di pellegrinaggio laico, si offriva ai visitatori prima di intraprendere il viaggio per Parigi dove scaverà altre gallerie.

Una domenica di novembre, silenziosa nello scarso traffico cittadino, con la pioggia che ogni tanto, timida, spruzzava le strade tanto per ricordare a tutti che  l’autunno è arrivato.

Una domenica nella quale, comme d'habitude, il sole ha vinto la sua eterna battaglia con le nuvole ed ha riscaldato il pomeriggio consentendo anche di tornare a fare il bagno in un mare un poco agitato, ma non freddo, con i suoi 18 gradi.

Una domenica che, nel pomeriggio, è diventata rossonera, come i  colori della squadra del Nizza, tornata finalmente alla vittoria contro il il Digione, squadra della capitale della senape.

Ma questa è un’altra storia e, per quanto riguarda Montecarlonews, un altro racconto…

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium