/ Altre notizie

Altre notizie | 03 aprile 2018, 07:00

Sedie gialle, colpo di cannone anticipato, ammaraggio spaziale nella Baia degli Angeli: quando Pasqua coincide col 1° aprile

Tanti “pesci”, anche Montecarlonews si è divertito ad annunciare un ammaraggio nella Baia degli Angeli. Il comune di Nizza sostituisce le sedie sulla Promenade e fa anticipare il colpo di cannone

Promenade des Anglais, le sedie gialle

Promenade des Anglais, le sedie gialle

La sorpresa l’hanno avuta i mattinieri che, raggiunta la Promenade il  giorno di Pasqua, non hanno più trovato le tipiche sedie blu che caratterizzano la passeggiata.

Al posto sedie anonime, gialle, che con i colori “tipici” di Nizza nulla avevano a che vedere. Non si poteva dire che fossero brutte, ma  erano fuori posto. All’inizio sono rimaste vuote, poi le tante persone che, man mano, confluivano sulla Promenade, approfittando della splendida giornata di sole, se ne sono impossessate.

E’ stato Nice Matin a risolvere l’arcano: si trattava di un furto effettuato nella notte da dei ladri che, per confondere le acque, non si erano limitati a “rubare” le sedie blu, ma le avevano sostituite con quelle gialle. Si trattava del pesce d’aprile organizzato dal Comune di Nizza: un’abitudine che, anno dopo anno, riserva sempre qualche sorpresa.

Non è stata una sorpresa, invece, che il colpo di “cannone”, solitamente sparato a mezzogiorno, sia risuonato alle 11. Questa è una tradizione che si ripete ogni 1° aprile.

L’altro “scherzo” lo ha giocato Montecarlonews con una  serie di articoli pubblicati in ore diverse (prima parte clicca qui, seconda parte clicca qui, terza parte clicca qui) per annunciare l’imminente ammaraggio di un “trasporto” proveniente dalla stazione spaziale proprio davanti alla Costa Nizzarda.

Così, tra sedie gialle, colpi di cannone anticipati, ammaraggi annunciati, anche il 1° aprile 2018 ha riservato le sue sorprese.

Senza dimenticare il grande uovo di Pasqua posizionato a Rauba Capeu, ma in questo caso il 1° di aprile non c’entrava nulla.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium