/ Business

Business | 02 giugno 2018, 18:00

Turismo: dati in forte crescita per Nizza e Métropole Nice Côte d’Azur

Il territorio metropolitano cresce in un anno del 7,52%. Estrosi:” Queste cifre mostrano come la Métropole si il cuore dello sviluppo economico e turistico delle Alpi Marittime”

Quai des Etats Unis, Nizza

Quai des Etats Unis, Nizza

Il directeur des Finances publiques des Alpes-Maritimes ha reso note le ultime rilevazioni concernenti le presenze turistiche a Nizza e nel territorio della Métropole: si tratta di  numeri in forte e costante crescita.

Il volume di affari del settore turistico è  cresciuto del 5,89% nel mese di marzo 2018 rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Scorporati questi dati indicano una crescita del 2,29% nel settore alberghiero e dell’8,58% in quello della ristorazione.

Il primo trimestre 2018 (rispetto all’analogo periodo del 2017) indica una  crescita del 3,47% nel settore alberghiero e del 9,51% in quello della ristorazione.

Infine tenendo conto gli ultimi dodici mesi la crescita del settore turistico nel territorio della Métropole Nice Côte d’Azur si assesta , nel suo complesso, al  7,52% con un forte gap rispetto a quello del Dipartimento delle Alpi Marittime, che pure registra un incremento del 2,90%.

Christian Estrosi, Presidente della Métropole Nice Côte d’Azur, oltre che sindaco di Nizza, ha salutato questi risultati positivi: "Queste cifre mostrano come la  Métropole Nice Côte d’Azur si il cuore dello sviluppo economico e turistico delle Alpi Marittime. Questi nuovi dati mostrano anche che gli investimenti  destinati a grandi eventi e alla politica culturale sono decisivi e consolidano interesse e crescita”.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium