/ Altre notizie

Altre notizie | 13 giugno 2018, 16:00

Festa delle madri e dei padri: a Monaco si celebra la nascita dei primogeniti

Il Comune di Monaco accoglie le famiglie monegasche e i loro primogeniti all'occasione della Festa delle madri e dei padri

Festa delle madri e dei padri

Festa delle madri e dei padri

Venerdì 8 giugno in fine giornata, il Sindaco Georges Marsan, attorniato dai membri del Consiglio Comunale Marjorie Crovetto-Harroch, Jacques Pastor, Chloé Boscagli-Leclercq, Karyn ArdissonSalopek e Claude Bollati, ha ricevuto tredici famiglie monegasche, arrivando ad accogliere sessantasei invitati, fra madri, padri e primogeniti. A causa del meteo incerto, l'evento si è tenuto nella Salle des Mariages de la Mairie e non nel Cour d’Honneur come gli anni precedenti. La Festa delle madri e dei padri è stata l'occasione per il Sindaco di ricordare quanto la nascita del primogenito sia un evento importante nella vita di una famiglia e quanto il Comune di Monaco sia orgoglioso e fiero di accompagnare i giovani genitori in questa bella avventura. In effetti, le numerose azioni sono guidate dal Service d'Actions Sociales, sotto l'impulso del suo delegato alla Petite Enfance, Chloé Boscagli-Leclercq. Lo Spazio Genitori ne è un bell'esempio: questo luogo di incontro e di scambio con degli educatori accoglie le famiglie e permette ai giovani o futuri genitori di partecipare alle loro preoccupazioni.

In seguito, Georges Marsan ha calorosamente offerto le sue felicitazioni agli orgogliosi genitori, sottolineando quanto la loro missione educativa sia difficile ma essenziale poiché "questi bambini oggi fanno parte della grande famiglia monegasca e creeranno la Monaco di domani". L'evento è avvenuto in un ambiente molto conviviale, in cui vi sono stati piacevoli scambi fra le famiglie e i membri del Consiglio Comunale. Ogni bambino ha ricevuto un regalo personalizzato ed è stato invitato con la famiglia a partecipare a un gioco di foto-souvenir. Questa celebrazione della Festa delle madri e dei padri organizzata dal Comune di Monaco, chiarisce l'importanza che la nascita di un primogenito costituisce e si inscrive nel quadro della politica messa a punto dal Consiglio Comunale in favore delle famiglie. 

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium