/ Eventi

Eventi | 08 luglio 2019, 14:59

Cannes: musica, arte, spettacoli, festival, concerti per un luglio ed agosto indimenticabili

Un tripudio di eventi, concerti, festival conditi da sole e mare con locali pronti alle clientele più diverse

Cannes: musica, arte, spettacoli, festival, concerti per un luglio ed agosto indimenticabili

L'estate di Cannes è un tripudio di eventi, concerti, festival conditi da sole e mare con locali pronti alle clientele più diverse.

LE BAL DES FOUS è soprattutto un concetto: "la festa per tutti", uno dei grandi successi della scorsa estate con 25.000 partecipanti in 7 serate. Gli amanti dell'atmosfera festosa, gioia della vita, troveranno la terrazza del Palais des Festivals per 8 date (7, 14, 21, 28 luglio, 4, 18, 15 agosto e 1 settembre) per un'esperienza completamente insolita in un ambiente magico per tutti gli immaginari.

CONCERTI
Due headliner pop / rock programmati sulla terrazza del Palais des Festivals: Jain, un concerto di eventi con la rivelazione musicale degli ultimi tre anni (12 luglio). Presenta il suo secondo album "Soldier" con suoni mixati e orecchiabili che mescolano pop, hiphop e reggae. Franz Ferdinand per tutti i fan del rock britannico (22 agosto). Questo è il ritorno della famosa band scozzese con il loro quinto album "Always Ascending" traboccante di esperimenti sonici! Un festival, le spiagge elettroniche. Questa 14 ° edizione, dal 9 all'11 agosto, promette grandi emozioni e sorprese: 3 giorni di festeggiamenti, 40 000 m² di pista da ballo, 4 tappe, più di 50 artisti! Novità di quest'anno: un after party in più la domenica sera !! Le After parties si svolgeranno nella Rotonda del Palais des Festivals fino alle 5:00 del mattino e potranno accogliere fino a 3.000 partecipanti al festival al coperto. Un vero villaggio di festa sul piazzale del palazzo, più di 40.000 visitatori festeggiati! Un pubblico da tutto il mondo per ballare al ritmo di DJ Snake, Solomun, Tchami x Malaa, Meute, Vladimir Cauchemar ... e un ospite, Orelsan. I 1000 coristi renderanno omaggio a Charles Aznavour quest'anno con Jenifer e Michael Gregorio il 9 e il 10 agosto al Palazzo delle Vittorie di La Bocca. Un bellissimo repertorio e due grandi ospiti per questo grande spettacolo che torna a Cannes per la terza volta.

FESTIVAL DI FUOCHI PIROMELODICI

Il più grande festival europeo accoglierà quest'anno 6 artigiani che saranno la prima partecipazione. Rappresenteranno la Germania, l'Italia, l'Austria, la Francia e due paesi, gli Stati Uniti e la Svezia, che saranno in competizione per la prima volta. Un eccezionale piano antincendio di 5 chiatte e sei serate (14, 21 e 29 luglio, 7, 15 e 24 agosto) durante le quali la Baia di Cannes accenderà mille incendi per un pubblico sempre più numeroso: oltre 700 000 spettatori nel 2018.

MOSTRE
Per soddisfare i gusti e le aspettative di tutti i Cannois e dei visitatori, la città di Cannes offre 6 appuntamenti vari e interessanti. Due uomini e tre donne celebrano le mostre dell'estate 2019. - La quinta edizione dell'Ephemeral Museum of Cinema porta il pubblico nel cuore dello spietato mondo del grande regista Sergio Leone al Palais des Festivals and Congresses. Dall'11 luglio al 25 agosto, la mostra "C'era una volta Sergio Leone" ripercorre la carriera del talentuoso regista d'avanguardia italiano. Inoltre previsto: una mostra fotografica sui punti salienti del Festival di Cannes (Gilles Traverso), laboratori video e un concerto dell'orchestra intorno alla musica del cinema di Cannes "C'era una volta ... la musica Film" il 31 luglio al Debussy Theatre. - Al Museo del Mare, dal 16 giugno al 27 ottobre una mostra sulla Maschera di Ferro svela i segreti della sua vita e l'imprigionamento dei suoi undici anni su Sainte-Marguerite Island. - Vuoi l'arte contemporanea? Al Malmaison Art Center e Villa Domergue, tra il 6 luglio e il 3 novembre Niki de Saint Phalle lavora, donna libera e stimolante, prendere possesso dei locali, e Le Suquet Artisti accoglie Nazanin Pouyandeh , pittore essenziale della scena attuale, dal 14 giugno al 3 novembre. - Nel recinto del vecchio castello di Cannes, al Museo di Castre, il fotografo Wylda Bayrón condivide i punti salienti della sua epopea in Nuova Guinea. - Dal 5 aprile al 31 agosto, le pareti della città mostrano le figure delle star della serie per l'evento "Cannes rende il muro". Un cenno alla stagione 2 del festival CANNESERIES, una mostra di foto giganti sul tema "Stars in Freedom" è offerta in tutta la città in collaborazione con Paris Match (18 ritratti da trovare).

MUSICA
Notti musicali del Suquet offrire una programmazione di musica classica sempre rinnovata e arricchita dalle personalità degli interpreti e dei talenti di ogni generazione. Si tratta di quattro date nel mese di luglio (18, 19, 22 e 23), 7 orchestrato concerti su entrambe le scene intime e magici. In primo piano con Misha Katz, direttore artistico di questa nuova edizione: Jean-Philippe Collard, Dimitri Naiditch, Alexander e Daniel Gurfinkel, Richard Galliano .... Le orchestre di Cannes e Tolone. - Jazz a Domergue, gli amanti del jazz hanno un appuntamento per quattro notti aoutiennes (2, 3, 5 e 6) nei giardini del sublime Villa Domergue. L'apertura del Festival, un grande nome Jazz Erik Truffaz Quartet ma Marion Rampal, Anne Paceo Roberto Negro.

FESTIVAL D'ARTE RUSSA
Dal 23 al 27 agosto, presso il Palais des Festivals, per la sua 22 ° edizione di questo festival offre un assaggio della ricchezza di questo multi-cultura. Quest'anno, il festival renderà omaggio a Rudolf Nureyev con La Bayadère, celebrerà il 100 ° anniversario del National Film Institute Gerasimov, pur rimanendo fedele alla grande balletto folkloristico con l'apertura del Balletto Folcloristico Festival di Inguscezia, senza dimenticare la Notte Russo dal 24 agosto e Russian Cinema Day. Nel preambolo del Festival of Russian Art, dal 19 al 23 agosto, il Festival della Young Russian Art offre uno sguardo incrociato sul futuro della scena artistica franco-russa

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium