/ Eventi

Eventi | 01 marzo 2020, 17:00

Dal 9 al 22 luglio al via la 60a edizione del festival “Jazz à Juan”

Questo festival è davvero un must per gli appassionati di questo genere, non solo dell'Europa, ma di tutto il mondo.

Dal 9 al 22 luglio al via la 60a edizione del festival “Jazz à Juan”

Decano dei festival jazz in Europa, il Festival Internazionale del Jazz di Antibes Juan-les-Pins sta per celebrare il suo 60° anniversario.

Sin dalla sua creazione, "Jazz à Juan" ha presentato nel corso dei decenni tutto il jazz mondiale, spaziando dallo Swing al be-bop o post-be-bop, gospel o roots, soul, funk o rock, africano, europeo o americano, contemporaneo o "New Orleans"... Nel corso degli anni il pubblico è cambiato, ma “Jazz à Juan” ha conservato più che mai l'istinto viscerale della sua stessa leggenda.

Numerosi eventi segneranno la celebrazione di questo 60° anniversario, a partire dalla serie di date dei concerti, che si terranno quest'anno dal 9 al 22 luglio nella pineta di Gould, con la presenza di artisti del calibro di Maceo Parker, Diana Ross, Herbie Hancock, Lionel Richie e così via. Si tratta di uno dei più antichi festival jazz del continente e si celebra in una delle località balneari più belle della Francia. Questo luogo ha davvero cambiato la storia della musica.

Al “Jazz à Juan” hanno partecipato in passato alcuni tra i più grandi protagonisti della musica jazz e anche quest'anno le sorprese non mancheranno. Questo festival è davvero un must per gli appassionati di questo genere, non solo dell'Europa, ma di tutto il mondo. “Jazz à Juan” è un luogo perfetto per una musica straordinaria. 

Info su https://www.jazzajuan.com/

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium