/ Altre notizie

Altre notizie | 14 agosto 2020, 07:00

Nizza. La paura fa…135! (Video e foto)

Da ieri pattuglie della polizia sono presenti in modo massiccio per sanzionare quanti non indossano la mascherina. I dati dell’epidemia in Francia

Pattuglie all'opera ieri in Avenue Jean Médecin a Nizza

Pattuglie all'opera ieri in Avenue Jean Médecin a Nizza

Tanto tuonò che piovve: dopo una settimana di avvisi, di comunicati diffusi attraverso gli altoparlanti, di tabelloni, alla fine le pattuglie della polizia hanno avuto il via libera.

Ieri é stata una giornata campale con tanti agenti a controllare che le mascherine fossero indossate, a svolgere un’attività di impulso e di convinzione oltre che di sanzione.

In ogni caso, per tutta la giornata, il centro città di Nizza è stato oggetto di controlli e verifiche con tutte le forze di polizia, locale e nazionale, impegnate.
Vi erano anche pattuglie a cavallo, tanto per essere ben visibili…

Del resto era un passaggio obbligato alla vigila dei giorni più lunghi, quelli del ferragosto, con tanta gente per strada, il virus che cresce e il Tour de France, a fine mese, che incombe come una spada di Damocle.

 

Christian Estrosi, sindaco di Nizza, ha inserito un commento sulle reti sociali: “Dopo un periodo pedagogico e informativo, la Polizia Municipale di Nizza e la Police Nationale Alpes Maritimes hanno intensificato i controlli ed emesso verbali nei con fronti di quanti non indossano la mascherina.
Voglio ringraziare gli agenti di polizia municipale e gli agenti di polizia nazionale che sono sul campo per far rispettare l'ordinanza del prefetto a seguito dell'ordinanza comunale che avevo emanato lunedì 3 agosto.
Nonostante l'obbligo di indossare una mascherina nel centro della città e su alcune strade, troppe persone continuano a rifiutarsi di indossarla per proteggere se stessi e gli altri.
In 2 giorni sono state redatte 280 sanzioni da 135 euro e le forze dell'ordine, nell'ambito di un'azione comune, stanno intensificando i controlli.
Invito gli abitanti di Nizza e tutti coloro che si trovano a Nizza in vacanza ad essere responsabili per ridurre al minimo la diffusione del Covid19”.

In Francia, nella giornata di ieri sono stati 2.669 i nuovi contagi (209.365 dall’inizio della pandemia). Il tasso di positività è di 2,3%, i focolai sono aumentati di 28 in una giornata (233 in totale), 18 i deceduti (30.388 in totale), 4.864 le persone attualmente in ospedale delle quali 374 in rianimazione.




Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium