/ Altre notizie

Altre notizie | 30 aprile 2024, 11:54

Giornata mondiale della sicurezza e della salute: l'occupazione di qualità deve essere una norma

Il Governo del Principe ricorda il ruolo centrale dell'Ufficio di Medicina del Lavoro che è l'organismo che assicura nel Principato il seguito medico al lavoro dei dipendenti del settore privato, ma anche funzionari, agenti dello Stato e del Comune

Giornata mondiale della sicurezza e della salute: l'occupazione di qualità deve essere una norma

In occasione della Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro celebrata ieri, lunedì 29 aprile, il Governo del Principe ricorda il ruolo centrale dell'Ufficio di Medicina del Lavoro (OMT) che è l'organismo che assicura nel Principato il seguito medico al lavoro dei dipendenti del settore privato, ma anche funzionari, agenti dello Stato e del Comune.

L'équipe multidisciplinare dell'OMT, composta da 17 medici del lavoro, ausiliari medici, infermieri, infermieri del lavoro e preventivi, realizza infatti la sua missione attraverso visite mediche (+28.000 nel 2023)di interviste infermieristiche e di azioni sul campo, recandosi all'interno delle imprese o nei cantieri per valutare i rischi professionali, consigliare sulle misure di prevenzione o fornire consigli di sicurezza.

Contribuisce così alla promozione della salute all'interno delle aziende e mira a garantire condizioni di lavoro sicure e sane per tutti i dipendenti.

L'Ufficio di medicina del lavoro offre anche materiale di sensibilizzazione nell'ambito dei rischi professionali. Questi materiali sono disponibili sul loro sito web: www.omt.mc

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium