/ Altre notizie

Altre notizie | 04 febbraio 2021, 07:00

Villa Paradiso a Nizza diventerà un centro di avanguardia per il sostegno dei malati oncologici

La villa che si trova a Cimiez si trasformerà in laboratorio per aiutare i malati oncologici nel reinserimento. L’ha acquistata il Gruppo OGER Investissements

Villa Paradiso, Nice

Villa Paradiso, Nice

Nessuna speculazione edilizia stravolgerà Villa Paradiso, lo splendido fabbricato di proprietà della città di Nizza che si trova a Cimiez.
Valutato 7 milioni e 200 mila euro occupa una superficie di 1262 metri quadrati con 9 mila metri quadrati aggiuntivi di giardino.

Costruita nel 1881 su tre piani offre una vista splendida sulla città di Nizza e sulla costa.

Il Consiglio Municipale di Nizza ha deciso di alienare questa Villa al gruppo OGER Investissements che la pagherà 7,2 milioni di euro: la sua destinazione sarà quella di centro oncologico di avanguardia.

Vi troveranno posto dei laboratori di rilassamento profondo, di arte terapia, di estetica oncologia: un luogo di soggiorno, lontano dal luogo di cura vero e proprio, dedicato ai malati oncologici ed alle loro famiglie.

A spiegare al Consiglio Municipale di Nizza i dettagli della destinazione del fabbricato è stato, collegandosi in video conferenza, il professor José Santini, chirurgo facciale e del collo alla Clinica Saint George e presidente dell’Institut de cancérologie Kantys: “L’obiettivo è di proporre ai malati un programma personalizzato di inserimento e di adattamento. Il cancro e le sue cure creano ricadute preoccupanti sui pazienti e sulle loro famiglie in termini di qualità della vita, isolamento e abbandono del lavoro”.



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium