/ Altre notizie

Altre notizie | 13 marzo 2021, 18:00

A Nizza 324 senza tetto. Peggiorano le condizioni nei nuclei famigliari

Una valutazione effettuata a fine febbraio da 130 volontari che operano nel sociale rende noto che il numero delle persone senza tetto che vivono in città sta crescendo. Preoccupano i conflitti nelle famiglie ingigantiti dal confinamento e dalla limitazione delle libertà personali

Povertà, interpretazione fotografica di Ghjuvan Pasquale

Povertà, interpretazione fotografica di Ghjuvan Pasquale

Peggiora la situazione a Nizza, non solo sotto il profilo sanitario, ma anche quello della qualità della vita delle persone.
La pandemia colpisce forte e gli strati più deboli della popolazione sembrano non avere paracadute.

Così una valutazione effettuata a fine febbraio da 130 volontari che operano nel sociale rende noto che il numero delle persone senza tetto che vivono in città, ospitate da centri o all’addiaccio, sarebbe non inferiore ai 324 censiti.

 

Lo ha comunicato Secours Populaire Français, distaccamento delle Alpi Marittime che ha anche reso noto che sta predisponendo un dossier sulla situazione che si è sviluppata all’interno delle famiglie.

Entro giugno sarà presentato uno studio sugli effetti della pandemia nei conflitti e nelle difficoltà che stanno colpendo le famiglie nizzarde alle prese non solo con problemi sanitari ed economici, ma anche di convivenza ingigantiti dal confinamento e dalla limitazione delle libertà personali.



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium