/ Business

Business | 25 gennaio 2022, 09:00

Bonus finestre? Adesso persino a Monaco si fa. Oltre 100 le pratiche già finite

420 finestre sostituite con un bonus del Governo, che secondo lo stile favorisce chi assegna i lavori ad aziende monegasche

Bonus finestre? Adesso persino a Monaco si fa. Oltre 100 le pratiche già finite

Nell'agosto 2020 il Governo ha varato un contributo per la ristrutturazione delle finestre di alloggi e aree comuni degli edifici, per i proprietari che  desiderano eseguire lavori di risparmio energetico e migliorare l'insonorizzazione delle case installando doppi vetri.

A distanza di un anno e mezzo, non possiamo che notare il grande successo ottenuto da questa iniziativa.

In effetti, di più di 110 pratiche sono state elaborate dal Dipartimento dell'Ambiente e più di 420 sono state le finestre a vetro singolo sostituite, che rappresentano l'importo totale dell'aiuto concesso grazie al Fondo Verde Nazionale che supera i 190.000 euro, di cui oltre 180.000 euro ai candidati che hanno scelto di favorire le aziende monegasche per la realizzazione dei lavori, che contribuisce così al dinamismo economico locale.

Inoltre, oltre 50.000 euro di contributi sono stati assegnati ai proprietari di 29 unità abitative in affitti protetti. A titolo informativo, questa assistenza continua ed è disponibile prima del 31 agosto 2025.

Per beneficiarne: https://service-public-particuliers.gouv.mc/Logement/Aides et-prets/Aides/Demander-la-subvention-pour-la-renovation-des-fenetres


rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium