Si chiama “Black Box expérience”, ha sostituito lo scorso anno “Live Attitude” ed é il progetto che la città di Nizza ha messo in cantiere alla ricerca di giovani talenti musicali.
C’è tempo fino al 2 gennaio 2023 per inviare la candidatura: possono partecipare tutti i giovani, di età compresa dai 11 e i 16 anni.Gli obiettivi:
- Formare un gruppo di 8-10 giovani talenti musicali;
- Incoraggiali a esprimere i loro talenti e a creare insieme i testi e la musica per una dozzina di canzoni;
- Consentire loro l'accesso ad apparecchiature musicali professionali e uno studio di registrazione;
- Offrire l'opportunità di esibirsi sul palco.
- "Black Box experience" ha anche l’ambizione di rivelarsi un progetto musicale vettore di legame sociale e valori condivisi
La Città di Nizza intende, infatti, far emergere giovani talenti, dare loro un'esperienza collettiva arricchente, dare fiducia ad adolescenti e giovani adulti che a volte sono inconsapevoli del loro formidabile potenziale.
Gli adolescenti e i giovani che desiderano partecipare a questa iniziativa musicale, condividere la loro passione e scoprire il palcoscenico sono invitati a presentare la loro candidatura al progetto "Black Box Experience" entro il 2 gennaio 2023.
Le candidature devono essere inviate via e-mail a salle.blackbox@ville-nice.fr prima del 2 gennaio 2023. Le audizioni avranno luogo l’11 gennaio 2023.
Per informazioni rivolgersi al centro AnimaNice Bon Voyage, 2, ponte René Coty - Nizza