/ Business

Business | 28 gennaio 2024, 09:48

Gli approcci di Derga Consulting per l’ottimizzazione aziendale tramite SAP

Da oltre quarant’anni Derga Consulting offre soluzioni applicative e servizi IT per supportare i propri clienti, come imprese ed enti pubblici.

Gli approcci di Derga Consulting per l’ottimizzazione aziendale tramite SAP

Da oltre quarant’anni Derga Consulting offre soluzioni applicative e servizi IT per supportare i propri clienti, come imprese ed enti pubblici. Il team di esperti, grazie alla vasta esperienza nel settore, è in grado di guidare le aziende attraverso un processo di implementazione su misura. Derga Consulting adatta l’approfondita conoscenza del settore alle specifiche esigenze del cliente e dell'organizzazione stessa.

Scoprire i vantaggi di una soluzione SAP diventa un percorso personalizzato con Derga Consulting , dove ogni passo è attentamente progettato per massimizzare il valore e l’efficacia della soluzione nel contesto specifico del cliente.

I vantaggi dell’ottimizzazione aziendale tramite SAP

Il software SAP ERP  permette di coordinare e gestire una vasta gamma di processi all’interno di un’unica organizzazione. Per questo motivo, l’ottimizzazione aziendale attraverso SAP ERP offre una serie di vantaggi significativi per le imprese, tra cui:

●       integrazione dei processi: uno dei vantaggi principali di una soluzione SAP è la possibilità di integrare in una sola piattaforma tutto ciò che riguarda i vari reparti dell’azienda; dai dati alle attività fino alle informazioni produttive. In questo modo, è possibile avere tutto a portata di mano, facilitando una comunicazione più fluida tra i vari reparti, migliorando la coerenza di tutte le informazioni;

●       miglioramento dell’efficienza operativa: SAP ERP contribuisce in modo significativo al miglioramento dell’efficienza operativa. La gestione centralizzata dei processi semplifica le attività quotidiane, riducendo i tempi di ciclo e migliorando la produttività. Inoltre, l’automazione di processi ripetitivi riduce il carico di lavoro manuale, consentendo ai dipendenti di concentrarsi su attività di valore aggiunto;

●       adattabilità e scalabilità: il sistema è progettato per adattarsi alle mutevoli esigenze aziendali, consentendo un’implementazione su misura in base alle specifiche richieste di ogni impresa. La sua struttura modulare facilita l’aggiunta o la rimozione di funzionalità in base all’evoluzione delle esigenze aziendali. Questa flessibilità si traduce in una soluzione che cresce con l’azienda, garantendo una scalabilità efficace durante periodi di espansione o cambiamenti operativi;

●       integrazione con altri software: SAP ERP è progettato per integrarsi senza soluzione di continuità con altri software aziendali. Questa interoperabilità consente un flusso continuo di dati tra SAP e altri sistemi utilizzati dall’azienda, migliorando la coerenza delle informazioni e riducendo la necessità di procedure manuali di trasferimento dati;

●       riduzione degli errori: l’automazione dei processi riduce la dipendenza da attività manuali soggette a errori umani, migliorando la precisione complessiva delle operazioni. La coerenza dei dati attraverso tutti i reparti riduce il rischio di informazioni obsolete o erronee. Inoltre, la presenza di funzionalità di controllo e verifica contribuisce a identificare e correggere potenziali errori prima che possano causare problemi significativi.

Derga Consulting offre un supporto completo, dall’analisi delle esigenze aziendali alla progettazione e implementazione, garantendo un passaggio fluido verso un ambiente SAP ottimizzato e allineato con gli obiettivi strategici dell’azienda.

Applicazioni in vari settori

Le soluzioni SAP ERP sono svariate e possono adattarsi a diversi contesti e ambiti applicativi. Per i settori dell’amministrazione e della finanza, le soluzioni SAP offrono l’opportunità di creare nuovi modelli di business e ottimizzare il capitale. Inoltre, permettono di accelerare le chiusure contabili e ottenere una visibilità in tempo reale sulla liquidità. Specifica per questo settore esiste la soluzione SAP Analytics Cloud che permette ai Direttori Finanziari e ai CFO di analizzare gli aspetti finanziari del passato e del presente e di simulare degli scenari futuri attraverso strumenti di budgeting e forecast. 

Nell’ambito delle vendite e del marketing grazie alla soluzione SAP Customer eXperience Portfolio è possibile ottimizzare i processi e garantire il raggiungimento degli obiettivi e la scalabilità del business. Inoltre, Derga Consulting dà ai propri clienti la possibilità di creare soluzioni omnicanale su misura per clienti B2B, B2C e B2B2C.

Nel settore delle risorse umane implementare una soluzione come  SAP SuccessFactors permette di mettere le persone al centro delle strategie HR comprendendo le loro esigenze, modi di lavoro e motivazioni attraverso esperienze personalizzate.

Per quanto riguarda la supply chain e la produzione, una soluzione SAP ERP è in grado di intercettare le criticità del sistema, ottimizzando l'intero processo e migliorando l'efficienza interna. Inoltre, grazie alle tecnologie avanzate come SAP Ariba è possibile semplificare e digitalizzare i processi end-to-end.

Infine, nei settori della business intelligence e analytics, Derga Consulting offre l’implementazione delle moderne piattaforme SAP di Business Intelligence per l’accesso ai dati, l'elaborazione di reportistica, l’analisi predittiva, la condivisione e la governance.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium