/ Altre notizie

Altre notizie | 11 giugno 2024, 07:55

Festa della mamma e del papà 2024: il Comune di Monaco ha celebrato le famiglie monegasche

Organizzata dal 2015, la celebrazione segna il grande evento della nascita del primo figlio e fa parte della politica attuata dal Consiglio locale a favore delle famiglie

Festa della mamma e del papà 2024: il Comune di Monaco ha celebrato le famiglie monegasche

Al termine della giornata di giovedì 7 giugno, Chloé Boscagli Leclercq, Karyn Ardisson Salopek, Georges Gambarini e Nathalie Vaccarezza, membri del Consiglio locale, hanno reso omaggio alle famiglie monegasche che hanno accolto il loro primo figlio tra il 1° maggio 2023 e il 30 aprile 2024 per celebrare la festa della mamma e del papà (53 nascite registrate).

Organizzata dal 2015, la celebrazione segna il grande evento della nascita del primo figlio e fa parte della politica attuata dal Consiglio locale a favore delle famiglie.

Nel suo discorso di benvenuto, Chloé Boscagli Leclercq, delegata alla prima infanzia, ha ricordato che la prima infanzia è più che mai al centro delle priorità del Consiglio. Ha poi parlato del lavoro svolto dal Dipartimento per la prima infanzia e i servizi alle famiglie, tra cui l'apertura di due asili nido (Testimonio e Honoria) lo scorso anno e, tra tre anni, di quelli di Grand Ida e Bel Air.

Inoltre, l'asilo Monte-Carlo sarà presto sottoposto a una ristrutturazione completa per adeguarlo agli standard più elevati. Nell'ambito della sua politica di sostegno alla genitorialità, il Municipio offre a tutte le famiglie del Principato laboratori, giochi, dibattiti e incontri gratuiti con i professionisti della prima infanzia. 

Infine, Chloé Boscagli Leclercq ha ricordato il nuovo spazio “Làscia e Piya!” in tre asili nido, che consente a bambini e genitori di scambiarsi libri, in linea con la politica dell'ente locale a favore dell'economia circolare e della tutela ambientale.

Come ricordo di questa splendida accoglienza, a ogni famiglia è stata consegnata una toise realizzata appositamente per l'occasione. I membri del Consiglio locale hanno poi scattato alcune foto ricordo e hanno chiacchierato con le famiglie davanti a un cocktail, in un'atmosfera molto conviviale.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium