/ Altre notizie

Altre notizie | 14 giugno 2024, 17:00

Cap3000, eventi e nuovi aperture: il centro commerciale di Saint Laurent du Var sotto i riflettori anche nel mese di giugno

Molti eventi per incuriosire e appassionare i visitatori. Intanto le gallerie s’arricchiscono con nuove boutiques

Cap3000, eventi e nuovi aperture: il centro commerciale di Saint Laurent du Var sotto i riflettori anche nel mese di giugno

Sono tanti gli eventi che CAP3000, il grande centro commerciale di Saint Laurent sur Var, propone nel mese di giugno 2024.

EVENTI

Retrospettiva della Fondazione Maeght: mostra 60 anni di manifesti a Cap3000

  • Fino al 30 giugno
  • Ubicazione: Corso - Livello 1

Il centro commerciale e la Fondazione Marguerite e Aimé Maeght hanno allestito una mostra in occasione del sessantesimo anniversario della celebre istituzione dedicata all'arte moderna e contemporanea.
L’esposizione, che trova spazio nel “Corso”, lo spazio del lusso di CAP3000, consente di entrare nella macchina del tempo e ripercorrere i momenti salienti dagli anni '70 ai giorni nostri.

In un ambiente “vintage” mette in risalto fino a 6 mostre per decennio: esposizioni che hanno particolarmente segnato le storie della Fondazione Maeght, quella dell'arte contemporanea e quella della Costa Azzurra.

Manifesti emblematici come quello del lancio, nel 1965, delle “Nuits de la Fondation Maeght”, grandi incontri di musica e danza contemporanea con la presenza, tra le opere, anche di artisti singolari e innovativi come Yannis Xenakis, Pierre Boulez, Karlheinz Stockhausen e Olivier Messiaen.

Appuntamenti annuali che hanno contribuito a rendere la Fondazione Maeght un luogo artistico impareggiabile.

La retrospettiva rende omaggio anche ad altre grandi mostre dedicate ad artisti come Chagall o Sam Francis.

Ogni manifesto e quindi ogni evento rappresentato è accompagnato da una mediazione attentamente studiata dalla Fondazione Maeght per spiegare il loro contesto e la loro dimensione nell’universo artistico.

Mostra: Pure Montagne

  • Fino al 20 giugno
  • Ubicazione: Porte de Cannes, di fronte a Darty

Eccellenza, benessere, divertimento; parole che risuonano perfettamente per illustrare i valori comuni di CAP3000 e Pure Montagne. La loro associazione permette di offrire una bellissima mostra nel cuore di CAP3000.

Si possono anche trovare bellissime immagini in tutto il centro commerciale, sui social network CAP3000 e un concorso sulle reti che permetterà di vincere uno splendido premio Pure Montagne (alloggio/ristorazione e attività).

Beach sport festival - Un'estate al Cap

  • Dal 25 giugno al 31 agosto
  • Posizioni: Terrasse Sud - Promenade Cousteau & Plage di fronte a CAP3000

Un'estate a CAP ritorna nel 2024 con un programma pensato per tutti i gusti: cinema all'aperto, concerti, Beach Sport Festival... Un programma estivo unico che dimostra che CAP3000 è più di un evento di shopping, ma un vero e proprio luogo di vita.

NUOVE APERTURE

Mango

  • Piano: livello 1

Mango da 40 anni veste e ispira il mondo con la sua passione per la moda.
Il brand riapre con un nuovo concept a CAP3000: “New Med”.

Un rinnovamento con decori di ispirazione mediterranea propone le linee Donna, Uomo e Bambino.

Camerini XXL con regolazione della luce per vedere gli abiti in tutte le loro sfaccettature e dotati di presa USB, nuove tecnologie e nuovi servizi per migliorare l'esperienza di acquisto del cliente: Mango rinnova gli oltre 750 mq al 1° piano all'ingresso di CORSO.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium