/ Sport

Sport | 21 novembre 2011, 13:14

La No Finish Line 2011 si chiude con 223644 kilometri

Il risultato di questa edizione rappresenta il nuovo record dell'evento

.Copyright foto: www.nofinishline.com

.Copyright foto: www.nofinishline.com

Come preannunciato nei giorni scorsi, l'edizione 2011 di No Finish Line si è rivelata l'edizione dei record.  Dopo aver superato la quota dei 200000 kilometri nel tardo pomeriggio di sabato, le ultime ore a disposizione degli atleti hanno permesso di raggiungere il risultato conclusivo 223644 km, cifra più alta dei dodici anni in cui si è svolto questo evento.

Sono state ben 6840 le persone che hanno affrontato il percorso di 1,6 km predisposto sul Port Hercule e a chiudere la manifestazione è stato S.A.S. Il Principe Alberto II accompagnato dalla Principessa Charlène. Oltre ai 223644 euro raccolti dalla conversione in euro dei kilometri percorsi, andranno ad aggiungersi all'ammontare totale, destinato al finanziamento di progetti umanitari dell'associazione Children and Future, anche il ricavato delle iscrizioni, nonché diverse iniziative e donazioni pubbliche e private.

Tra gli altri record stabiliti, il primato a squadre della MI con oltre 11000 km e soprattutto i due primati individuali che portano la firma di William Sichel (1002 km sugli otto giorni di corsa) e di Sarah Barnett con 913 km. Nell'ultima giornata a disposizione, hanno contribuito alla raccolta fondi con alcune tornate del percorso anche i giocatori dell'AS Monaco, guidati dal tecnico italiano Marco Simone.

Mattia Rossi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium